Pippo Pollina con gli Inti Illimani

30/03/2001

Ormai è ufficiale, nel prossimo album di Pippo Pollina, che uscirà per Storie di Note nel prossimo mese di Ottobre, ci sarà la partecipazione straordinaria degli Inti Illimani.

L'11 marzo a Torino, in occasione di un doppio concerto al Folk Club del celebre gruppo cileno, c'è stato un lungo incontro fra Pollina e i musicisti di oltreoceano. Tra la fine di luglio e i primi di agosto, in occasione del tour estivo degli Inti Illimani in Italia, è previsto che essi vadano in studio con Pollina per registrare un suo brano dedicato al grande cantautore cileno Victor Jara, vittima del sanguinario golpe di Pinochet.

Per Pippo Pollina sarà il coronamento di un sogno coltivato fin dall'inizio della carriera artistica, alla fine degli anni '70, quando gli Inti Illimani erano il suo più importante ed amato riferimento musicale.

Nell'album, dal probabile titolo Versi per la libertà, vi saranno anche due brani precentemente registrati a Londra ai mitici "Abbey Road Studios" con l'accompagnamento della London Simphony Orchestra (uno di questi, al titolo "Leo", dedicato al "maestro" Leo Ferrè).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati