Pitchfork lancia una nuova testata, parlerà di birra artigianale

October è la nuova testata di Pitchfork pensata per esplorare l'universo culturale legato alla birra artigianale e tutto ciò che ci gira attorno

october pitchfork
october pitchfork
01/02/2017 - 10:49 Scritto da Nur Al Habash

La notizia è stata data ieri: il team creativo di Pitchfork ha lanciato una nuova testata chiamata "October". La particolarità, però, è che non parla affatto di musica, ma di birra. 
In particolare, la testata esplorerà l'universo culturale legato alla birra artigianale e tutto ciò che ci gira attorno, dalle recensioni di birre a veri e propri saggi sull'argomento, oltre che una sezione "travel" e un'altra che ha la funzione di database di tutte le birre esistenti al mondo (più o meno).
Il sito è gestito da Pitchfork in collaborazione con Michael Kiser del sito Good Beer Hunting, ed Eno Sarris di BeerGraphs.

Nell'ottobre 2015 Pitchfork è stata acquistata dal gruppo editoriale Condé Nast (qui le nostre riflessioni sull'annessione), e in occasione della vendita Fred Santarpia, a capo della divisione digitale di Condé Nast, ha dichiarato che con l’acquisizione di Pitchfork il catalogo si arricchiva di “un pubblico di appassionati maschi millennial”. Dopotutto, una testata come October sembra essere molto coerente con questa linea editoriale. 

---
L'articolo Pitchfork lancia una nuova testata, parlerà di birra artigianale di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2017-02-01 10:49:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia