Pitchfork lancia una nuova testata, parlerà di birra artigianale

october pitchforkoctober pitchfork
01/02/2017 10:49 di

La notizia è stata data ieri: il team creativo di Pitchfork ha lanciato una nuova testata chiamata "October". La particolarità, però, è che non parla affatto di musica, ma di birra. 
In particolare, la testata esplorerà l'universo culturale legato alla birra artigianale e tutto ciò che ci gira attorno, dalle recensioni di birre a veri e propri saggi sull'argomento, oltre che una sezione "travel" e un'altra che ha la funzione di database di tutte le birre esistenti al mondo (più o meno).
Il sito è gestito da Pitchfork in collaborazione con Michael Kiser del sito Good Beer Hunting, ed Eno Sarris di BeerGraphs.

Nell'ottobre 2015 Pitchfork è stata acquistata dal gruppo editoriale Condé Nast (qui le nostre riflessioni sull'annessione), e in occasione della vendita Fred Santarpia, a capo della divisione digitale di Condé Nast, ha dichiarato che con l’acquisizione di Pitchfork il catalogo si arricchiva di “un pubblico di appassionati maschi millennial”. Dopotutto, una testata come October sembra essere molto coerente con questa linea editoriale. 

Tag: editoria pitchfork

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati