Più di 200 videoclip al MEI

03/11/2005

3 novembre 2005 - Comunicato Stampa

MUSICA: PIU’ DI 200 VIDEOCLIP AL MEI 2005

Sono più di duecento i video giunti all’organizzazione del MEI 2005, Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza il 26 e 27 novembre, per i concorsi dedicati ai videoclip.

Partendo da “Video Clipped The Radio Stars”, concorso di videoclip organizzato dalla Fandango con MEI , che mette in scena le idee e le invenzioni di tanti emergenti i quali, pur facendo affidamento su budget irrisori, hanno saputo trasformare le canzoni in video pieni di creatività. Il compito di VCTRS è sempre quello di offrire un canale di comunicazione alternativo a tutti quei videomakers e/o artisti che non trovano spazio nei mezzi più consueti. Concluse le selezioni, adesso toccherà alla giuria, formata da Samuel dei Subsonica, lo scrittore Carlo Lucarelli, Alessandra Pescetta, Alessandro Piva e Giordano Sangiorgi, stabilire il vincitore.

Si va poi al “Premio Mei”, concorso per videoclip a bassissimo budget, dedicato a videomakers e amatori che riescono a sfornare prodotti di alta creatività con mezzi artigianali, la giuria del quale sarà presieduta da Gaetano Morbioli, uno dei più importanti registi di videoclip in Italia. Attualmente si sta realizzando la prima selezione che indicherà i 33 videoclip prescelti per poi scegliere i vincitori.

Altro concorso per videomakers è “RMR-Respect Music’s Right”, organizzato dal MEI assieme a FPM, che premierà il miglior “corto” sul tema della legalità nella fruizione della musica, oggetto che verrà affrontato anche dallo spot che sarà realizzato dal MEI per la SIAE e presentato ufficialmente proprio al MEI.

Al MEI ci sarà anche occasione per assistere alla proiezione dei videoclip vincitori di altri concorsi come Capalbio Cinema, AnimaClip del Giffoni Music Concept e Venice Airport Festival.

Saranno proiettati anche spezzoni dei documentari “La morte mi fa ridere, la vita no! Piero di Livorno” su Piero Ciampi, vincitore del Bellaria Film Festival, “Parco Lambro” di Angelo Rastelli, “Mamma, dammi la benza” di Angelo Rastelli e Luca Frazzi, e “Minute stanze” di Graziano Staino.

Per info:
www.audiocoop.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati