I Plastik tornano in studio...

13/03/2001

La band di Varese che poco più di due anni fa aveva pubblicato un EP dal titolo "Amy" - mischiando atmosfere dark, elettroniche, post-wave e industrial - e che nell'autunno 1999 ha dato alle stampe un intero album omonimo "Plastik", poi distribuito da White and Black, rientra ora in studio per realizzare un nuovo lavoro, prodotto questa volta in maniera completamente autonoma.

Il disco verrà registrato essenzialmente con uno studio mobile avvalendosi della collaborazione di postazioni fisse solo nella prima fase di stesura delle ritmiche (le batterie nei nuovi brani dei Plastik, al contrario del loro primo lavoro, non saranno in questo frutto di una ricerca elettronica ma interamente suonate) e durante il mix finale.

Un disco, questo, decisamente più minimale, più diretto e personale del primo e la cui produzione artistica sarà completamente curata da Tibe, Bos e Dea.

Questi i commenti del gruppo alla vigilia dell'inizio delle registrazioni: "Se siamo in grado vorremmo realizzare un disco non d'atmosfera ma "d'atmosfere", e le atmosfere giuste per noi si nascondono in giro... le andremo a cercare e le registreremo"; "Un disco scuro senza dubbio, forse non siamo in grado di fare altro... ma entrandoci dentro siamo sicuri che non mancheranno colori forti e contrasti"; "Ci siamo liberati, in un certo senso siamo come regrediti per andare avanti. Abbiamo cercato noi stessi che eravamo diversi anni fa per scrivere nuove cose che ci emozionassero"; "Spazio all'improvvisazione questa volta: entriamo in studio con un atteggiamento vagamente naïf. Gli arrangiamenti nelle ultime prove cambiavano di continuo, in fondo credo che fisseremo incidendo esattamente quello che ci capiterà addosso durante i prossimi due mesi di studio. Nel bene e nel male saremo noi in quell'istante, una fotografia, l'attimo che non puoi vedere mentre scatti... su di una pellicola, ovviamente, in bianco e nero".

Web: www.freeweb.org/religioni/plastik (il sito provvisorio), www.plastik.tv (presto on line).

informazioni e contatti con la band:
GOTCHA PROMOTION
Tel. 0338-5971972
mail: lacolla@libero.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati