Pochi giorni per iscriversi a ArezzoWave

14/12/2004

iscrizioni aperte fino al 15 Dicembre 2004:

DATE: 1 Nov - 15 Dic 04
PARTECIPANTI: Tutti gli artisti o gruppi italiani con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana non legato o vincolato contrattualmente a una casa discografica, a un editore o a un management. Sono ammessi tutti i generi musicali, è vietata l’iscrizione a gruppi o artisti che abbiano già vinto un'edizione del concorso e alle COVER BAND.

SELEZIONI E FINALI: tra il 15 Gennaio ed il 13 Marzo 2005
PREMI: Tutte le band vincitrici suoneranno sul palco di Arezzo Wave Love Festival 2005, le migliori 10 parteciperanno con un loro brano alla compilation e le migliori 5 tra queste 10 suoneranno sul Main Stage.

ISCRIZIONE: gratuita

Come ogni anno, ormai dal 1987, i mesi autunnali sono sinonimo di partenza per i progetti legati ad Arezzo Wave. Il Love Festival che si svolge a Luglio non è infatti solo un evento musicale e culturale di primo piano, ma il punto di arrivo di tanti percorsi paralleli che dalla musica alla letteratura e al cabaret esplorano le espressività creative del nostro Paese offrendo ai tanti giovani e meno giovani che lo desiderano la possibilità di partecipare a concorsi gratuiti in ambito musicale, letterario e teatrale. Senza spendere un centesimo. E con la garanzia, in caso di vittoria, di esibirsi nel più grande festival rock d’Italia.

Anche per il 2005 ripartono i bandi di concorso… E non mancano le novità!

Per la competizione rivolta a gruppi musicali emergenti è aperto il concorso “Arezzo Wave Band”. La novità più importante è la scelta delle migliori 5 formazioni che si esibiranno direttamente sul Main Stage, ovvero il palco principale del festival situato presso lo Stadio Comunale, solcato negli anni passati da star internazionali come Moby e Cypress Hill, Nick Cave e Ben Harper e italiane come Jovanotti, Subsonica, Afterhours e Ivano Fossati, Carmen Consoli e Caparezza. Alle altre band vincitrici l’esibizione al Wake Up e allo Psycho Stage, palchi tradizionalmente più legati alle nuove scoperte che hanno conosciuto negli ultimi anni un incremento di pubblico esponenziale fino a registrare il tutto esaurito e ospitare anche special guest accanto alle band regionali. Per le 10 migliori band tra tutte le vincitrici del 2005 è previsto l’inserimento di un brano nella compilation ufficiale di Arezzo Wave, che da quest’anno (altra novità!) sarà distribuita da Edel Italia.

Download regolamento: www.arezzowave.com/concorso/bando2005.pdf

Download immagine concorso 2005 ad alta risoluzione: www.arezzowave.com/concorso/immagine2005.jpg

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati