Pocket Operator, il sintetizzatore che puoi tenere in tasca

pocket-operatorpocket-operator
05/02/2016 13:13 di

La svedese Teenage Engineering ha creato, in partnership con il brand di abbigliamento Cheap Monday, una serie di sintetizzatori e di drum machine talmente piccoli da poter stare in una tasca dei pantaloni. Si chiamano Pocket Operator e promettono un suono da studio pur avendo dimensioni ridottissime e funzionando con sole due batterie stilo.


I primi tre modelli inventati sono stati il PO-12 rhythm, una batteria elettronica da 16 suoni e altrettanti pattern ritmici, il sintetizzatore per linee di basso PO-14 sub ed il synth polifonico PO-16 factory. A questi, poi, sono stati recentemente aggiunti il PO-20 arcade, un sintetizzatore che riesce a suonare 128 accordi, la noise machine PO-24 office e il PO-28 robot, un synth più adatto ai live.

Come vedete, ogni Pocket Operator ha una struttura molto scarna ed elementare ma, se volete, è possibile acquistare anche una custodia in silicone che vi indicherà più chiaramente le varie funzioni di ogni macchina e la proteggerà meglio dagli urti. Il prezzo è contenuto (69 euro). Nonostante l’aspetto certamente semplice e basilare, questo piccolo synth potrebbe diventare il giocattolo preferito di parecchi musicisti.

via

Tag: strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati