Video première: Polar for the masses - Il mio complice

Polar for the massesPolar for the masses
07/03/2016 13:05

Sarà pubblicato da Tirreno Dischi il 25 marzo il sesto album in studio dei Polar For The Masses, "Fuori", ma oggi vi presentiamo in anteprima il primo singolo e video estratti dal disco, "Il mio complice".
L’idea alla base del brano e che ha ispirato il video è quella della scoperta di un "io” profondo che si nasconde dietro il nostro volto e nasconde le molteplici personalità che ogni persona cela sotto un’apparenza fisica sempre uguale. Queste personalità possono emergere a seconda del momento che si sta vivendo: un drappello di complici con cui condividiamo la nostra esistenza.
Alessandro Lazzarini, in arte Dietriangle, ha creato il visual che, come spiega la band, vuole ricreare le emozioni del brano ed è nato quasi per caso. Tutto è partito dall’idea di mettere in primo piano un volto, che inizialmente avrebbe dovuto essere quello di uno dei componenti del gruppo. Lazzarini ha proposto invece un video girato alcuni anni fa insieme al collettivo cui appartiene, Monocollettivo, e realizzato per un’installazione presentata a Bevilacqua La Masa, vicino a Venezia. Al centro una giovane attrice, Tina, il cui viso incarna il significato del testo anche grazie al gioco di contrasto tra bianco e nero: al suo primo piano sono sovrapposti altri video con un senso di non definito, proprio come le tantissime personalità complici di ogni essere umano. Il prodotto finale è un visual art ipnotico e a tratti inquietante, incerto come un sogno.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati