Polyester e band romane agli ExMagazzini

15/04/2001

POLYESTER agli EX MAGAZZINI

GIOVEDI 3, 10, 17, 31 MAGGIO 2001

POLYESTER, coordinamento romano di band, artisti e operatori dello spettacolo, torna a proporre nuova musica dal vivo, con una serie di tre doppi concerti per mostrare le altre facce del sottosuolo sonoro della capitale.

Il palco è quello degli Ex Magazzini, in via dei Magazzini Generali, 8/bis - Roma, che sarà arena di questo incontro/confronto di talenti, stili ed espressioni che non si limita alla sola Roma: ospiti della prima serata, Lascivia (BO).

Giovedi 3 maggio - LASCIVIA & PHYSIQUE DU ROLE
Contaminazioni rock, folk, psichedelia e un pizzico di voglia d' azzardare sono gli ingredienti che permettono ai Lascivia di esprimere stati d'animo disarmonici e dissonanti dagli standard socialmente impartiti. Visti dal vivo insieme a Moltheni e Massimo Volume, dopo tante attese è ormai pronto il loro disco d' esordio "400km in 2 mm".

In equilibrio instabile tra metallo nuovo, wave andata a male e pop stronzo. In equilibrio instabile fra emozioni e matematica, cuore e testina, ricerca e tritolo. A due anni dal demo d'esordio, i Physique du Role stanno nuovamente per farsi prodotto.

Giovedi 10 maggio - PET & FUMISTERIE

L' "imprevedibilità animale" sull' asetticità plastica. L' "imprevedibilità musicale" sull' asetticità Pop. I PET si formano nel 1996. Una base ritmica trascinante e calma sorregge melodie e "disturbi", canti, parole sussurrate e comunicati.

Sagacia e intimità, queste le due anime principali della formazione a quattro dei Fumisterie, ormai nota ai più per la costante presenza nell'underground romano, come band indie dall'impatto emozionale in costante ricerca.

Giovedi 17 maggio - KBN & NOISE FROM THE CELLAR
Formati circa tre anni fa dopo precedenti esperienze, anche comuni, nell'ambito dell'underground romano, i KBN hanno all'attivo un CD demo in studio contenente tre brani ed un CD live registrato la scorsa estate frutto di una intensa attivita' dal vivo. "La musica nasce dall'incontro tra la melodia ed il rumore, intesi come musicalita' e potenza espressiva, elementi che ci affascinano da sempre e nella cui fusione ci riconosciamo maggiormente".

Il treno va lento, timpano e rullante e charleston, due distorsioni al basso, la chitarra prima urla, poi ruggisce lampi gialli verdi blu rossi. Dopo "Lume d'ombra", nel gennaio 2001 i NOISE FROM THE CELLAR registrano "Nel muro del centro + Legno e ferro" ep contenente 2 nuovi pezzi.

Giovedi 31 maggio - MOTORAMA & THE STATIONMASTERS
MOTORAMA: chitarra, batteria, voce e volume!!! Selvaggio lo-fi punk ibridato con noise sonico newyork style.

Cosa succede quando il rock di Seattle incontra il sole di Roma? Il garage e il blues si mischiano in un power pop della migliore tradizione. Un sound selvaggio e uno show energetico e' quello che offrono gli STATIONMASTERS, che sanno anche regalare momenti di poesia nelle loro ballate piu' ipnotiche.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello