I premi del "Recanati Forever" 2005

In occasione della terza edizione di RECANATI FOREVER, che si terrà dal 13 al 28 luglio a Recanati (MC), gli organizzatori del Festival hanno assegnato il Premio Speciale “RECANATI FOREVER” al pianista e compositore marchigiano GIOVANNI ALLEVI e al cantautore LUCIO DALLA.

GIOVANNI ALLEVI ritirerà il Premio Speciale “RECANATI FOREVER”, conferitogli “per l’eccellenza artistica e per la magia che emana quando tocca i tasti del suo pianoforte”, il 13 luglio quando sarà protagonista dell’anteprima di RECANATI FOREVER nella suggestiva cornice del Colle dell’Infinito.

Il 24 settembre, invece, LUCIO DALLA, riceverà il Premio Speciale “RECANATI FOREVER”, “per la sua carriera di eccellenza artistica e coerenza poetica, per aver contribuito a definire ed illuminare, con le sue musiche e i suoi versi, la “grande cultura popolare” di questi anni”.

Gli appuntamenti centrali del RECANATI FOREVER vedranno protagonisti nomi interessanti del panorama musicale italiano.

In Piazza Leopardi, il 14 luglio (ore 21.45) si esibiranno i TIROMANCINO, il 21 luglio (ore 21.45) MARINA REI, PAOLA TURCI e MEG, mentre il 28 luglio (ore 21.45) saliranno sul palco STADIO E L’AURA.

Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro, mentre le serate verranno presentate da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo).

Per informazioni al pubblico:
071.7587219 opp. www.recanatiforever.it

---
L'articolo I premi del "Recanati Forever" 2005 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-06-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia