Premio Corriere Romagna per il MEI 2004

13/09/2004

NON MANCATE AL PIU' GRANDE CONCORSO PER BAND E ARTISTI EMERGENTI DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA!

Parte il grande concorso per la migoliroe band della regione!

PARTECIPATE AL PREMIO MEI 2004 DEL CORRIERE ROMAGNA PER LE BAND EMERGENTI DELLA REGIONE

Si può partecipare fino al 15 ottobre.

Il vincitore suonerà al Mei 2004 e stamperà un compact-disc come hanno già fatto i Mediterranea, Lemeleagre, CVD, Osvaldo e i suoi Barasi, Cumoiadadi', Haiku e Società del Caveau.

Il Premio Mei Corriere Romagna è oramai un vero trampolino di lancio per la notorietà nazionale: i CVD hanno poi suonato al Tora! Tora! e stanno lavorando ad un nuovo cd e tanti altri sono arrivati alla ribalta nazionale.

E' sempre piu' alta l'attesa per l'edizione 2004 del Premio Mei del Corriere Romagna rivolto agli artisti e alle band emergenti della regione. Il concorso è promosso dal Corriere di Romagna ed è organizzato dal Mei 2004 di Faenza in collaborazione con il sito Idbox, Radio Bruno e Romagna Concerti. Gode del patrocinio del Comune di Faenza, Provincia di Ravenna e Regione Emilia-Romagna.

Per iscriversi -entro il 15 ottobre- è sufficiente inviare il proprio demo scrivendo a: Redazione Corriere Romagna, Piazza Tre Martiri, 43, 47900 Rimini - Alla c.a. Vera Bessone con all'interno la causale "Desidero partecipare al Premio Mei 2004 - Corriere Romagna".

Poi, nella seconda parte del mese di ottobre si effettueranno delle selezioni e una giuria scegliera' il demo vincitore oppure i demo più interessanti per un'eventuale finale.

Dopo le selezioni su demo, realizzate da una giuria di esperti allestita dal Mei e dal Corriere Romagna, nel caso vi fosse un unico vincitore, tale artista suonerà direttamente al Mei 2004 sabato 27 novembre sera.

Nel caso risultassero selezionate piu' artisti e band i finalisti suoneranno dal vivo in una grande finale che si svolgerà prima del Mei 2004 di Faenza in un club della Romagna dove dopo si sceglierà il vincitore attraverso una giuria live.

Il vincitore assoluto suonerà poi al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 27 e 28 novembre prossimi e potrà stampare 500 copie di un compact-disc fornendo il master con i brani registrati, grazie al patrocinio e al supporto del Corriere Romagna, vicino fin dall'inizio al Mei di Faenza.

Vincitori delle precedenti edizioni del Premio Mei Corriere Romagna sono stati i Mediterranea e Lemeleagre di Rimini, Osvaldo e i suoi Barasi di Cesena e i Cvd di Ravenna, gli stravaganti Cumoiadadi' di Alfonsine, i cesenati Haiku e la Società del Caveau di Russi, una delle migliori realtà emergenti della nostra regjone.

Tutte band che hanno riscosso poi un notevole consenso, particolarmente Lemeleagre e i Cvd che si stanno mettendo in evidenza in vari festival nazionali per emergenti come il Tora! Tora! per citarne uno. Insomma, il MEI è un buon trampolino di lancio per gli artisti e le band della Romagna.

Per informazioni sul concorso, per i club che vogliono ospitare le finali del Premio Mei Corriere Romagna e su prenotazione spazi espositivi al Mei 2004 di Faenza: Tel. 0546.24647 oppure scrivere a: mailto:mei@lamiarete.com

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc