Premio MEI 2002 per band dell'Emilia Romagna

24/09/2002

Ultimi giorni per aderire - Il bando è aperto a tutte le band dell'Emilia-Romagna

SONO GIA' CIRCA 40 LE BAND CHE HANNO ADERITO AL PREMIO MEI 2002 - CORRIERE ROMAGNA

Il 30 settembre scade anche il bando per il videoclip di "Video Freccia" sempre per registi e band dell'Emilia-Romagna

Ultimi giorni per partecipare alla nuova edizione del concorso "Premio Mei 2002" patrocinato dal Corriere Romagna che permette la realizzazione di un cd in cinquecento copie alla band che vince. Negli anni precedenti hanno vinto band di sicuro valore come i Mediterranea, Lemeleagre, Osvaldo e i suoi Barasi, CVD e Cumoiadadì.

Possono partecipare i gruppi di tutta l'Emilia-Romagna iscrivendosi a www.i-dbox.com e caricando on line un brano che parteciperà direttamente al concorso.

Il brano con la scheda biografica dell'artista e/o del gruppo va inviato entro il 30 settembre 2002 all'indirizzo di posta elettronica: leo@i-dbox.com
Dal 1° ottobre al 15 ottobre si terranno le selezioni on line e i migliori parteciperanno alle selezioni dal vivo che si terranno tra il 20 ottobre e il 10 novembre nei club dell'Emilia-Romagna in collaborazione con il sito www.exstasy.it Al termine delle sfide il vincitore -che sarà decretato da una giuria- potrà esibirsi al Mei 2002 di Faenza la sera di sabato 23 novembre.

Al vincitore spetterà la stampa di 500 copie di un cd a fronte della fornitura di un master di brani registrati già pronto per la stampa.

Al momento sono una quarantina gli artisti e le band che hanno caricato on line un loro brano: si tratta dei Lineaquattro, Lolarent, Kitsch, Arena, Shamelss are the drunk, Quello che vuole Lola, Matteo Angelucci, Bambage, Transgender, Poledo, Cosmetics, MM40, Votiva Lux, Kubrick, Smog, Nobraino (già vincitori di Faenza Rock 3000 e in procinto di far uscire un disco per una "indies" di grande livello), Themselves, Scaremorgen, New Hyronja, E16, F.A.T.A., Yankee Rose, Magnolia, Hydra, Haiku, Ba-Boo Gang, Moket, Splein, Maneki Neko, Delirium Tremens, Wendansaund, Jimi Likes Core, Zè Sgraziè, Settlefish, Noctiluca, La Sezione (che uscirà tra poco con un cd nel quale partecipa anche Cisco dei Modena City Ramblers) e Fabio Masini (vincitore l'anno scorso del Premio Critica del Mei 2001).

Tutti coloro che vogliono iscriversi scrivano subito a: leo@i-dbox.com /> Mentre intanto sta scadendo anche il concorso Video Freccia , per clip e riprese di storie di band , fatte da registi e/o artisti e band dell'Emilia-Romagna. Sono già oltre una ventina i clip arrivati ad oggi. La serata di presentazione di tutti i video partecipanti si terrà venerdì 11 ottobre al Teatro Tenda di Granarolo dell'Emilia durante una serata rock live, con el band del territorio e ospiti "demenziali", presentati da Freak Antoni degli Skiantos. La premiazione poi avverrà il 3 novembre all'Auditorium di Molinella, I clip vincitori saranno proiettati poi al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza domenica 24 novembre.

Insomma, se avete un clip di qualsiasi genere musicale contattate via mail: biblio@mol.bo.it chiedendo di Alessandra.

Per tutte le informazioni per i due concorsi potete sempre contattare gli organizzatori di Materiali Musicali allo 0546.24647 oppure al 349.4461825.

www.materialimusicali.it
www.audiocoop.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours