Premio Videoclip Italiano, i nominati

Dal 10 ottobre, è possibile votare, accedendo al sito ufficiale del Premio Videoclip Italiano ( www.rockol.it/PVI ), per scegliere i migliori videoclip mainstream dell’anno. Attraverso la consultazione di un ampio panel di esperti sono stati individuati cinque videoclip per ogni categoria prevista dal Premio Videoclip Italiano edizione 2005 (artista uomo, artista donna, gruppo, artista emergente, artista internazionale): ora tocca al pubblico esprimere il proprio parere, visionando i videoclip e votando per il proprio preferito in ogni categoria. Ogni utente potrà votare una sola volta al giorno (esprimendo la propria preferenza per ognuna delle cinque categorie).

Fra i nominati per la categoria “Artista Uomo” troviamo Cremonini, Luttazzi, Gazzé, Jovanotti e Raiz. Nella categoria “Artista Donna”: Giorgia, Grandi, Meg, L’Aura, Elisa. Nei “Gruppi”: Subsonica, Marlene Kuntz, Velvet, Negrita, Planet Funk. Nella categoria “Artista emergente” troviamo invece Sugarfree, Povia, Negramaro, Yuppie Flu e Simone Cristicchi. Infine, nella categoria “Artista internazionale”: The Bravery, The White Stripes, Gorillaz, Gwen Stefani e I Green Day.

Questa prima fase di votazione si concluderà venerdì 28 ottobre, e sarà seguita da una seconda fase di votazione, in cui i due videoclip più votati per ogni categoria andranno ad una sfida testa a testa, dalla quale uscirà il videoclip vincitore di ogni categoria. I videoclip vincitori verranno premiati nel corso della cerimonia finale del Premio Videoclip Italiano, il cui svolgimento è previsto nella seconda metà del mese di novembre.

Intanto continuano le operazioni del Premio Videoclip Indipendente, riservato alle produzioni a basso budget.

Per altre info:
www.rockol.it/PVI

---
L'articolo Premio Videoclip Italiano, i nominati di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-10-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia