Presentazione compilation All this and more

29/11/2000

Fridge in collaborazione con Fondazione Stefano Cervellati presenta:

ALL THIS AND MORE! - 20 X STEFANO "PUGNARO" CERVELLATI

Presentazione del cd ALL THIS AND MORE! - TRIBUTO A STEFANO "PUGNARO" CERVELLATI

Con in concerto Rude Pravo - Cronics - Valentines il 9 dicembre 2000 al C.S. Leoncavallo, via Watteau 9, Milano - Ingresso con sottoscrizione

Il 22 Dicembre 1999 è scomparso all'età di 34 anni Stefano "Pugnaro" Cervellati, musicista bolognese che ha fatto parte sin dall'inizio degli anni '80 della scena musicale di "Bologna rock". Ha militato, come bassista, in alcune delle più importanti formazioni che hanno segnato la storia musicale di questa città: Ugly Things, Malavida, Avvoltoi, Nabat, Hong Kong 99.

Tutta la sua vita è stata dedicata alla musica, al Rock. La sua prematura scomparsa, dovuta ad un incidente stradale occorsogli mentre si stava recando al lavoro, ha lasciato un vuoto incolmabile, innegabilmente come musicista, ma soprattutto come amico. Per questi motivi, coloro che hanno diviso con lui la vita musicale di Bologna in tutti questi anni non hanno potuto fare a meno di ricordarlo nell'unica maniera possibile: in musica.

Il CD compilation contiene brani delle band dove Stefano ha suonato (Ugly Things, Malavida, Avvoltoi, Nabat, Hong Kong 99) e altri suonati da gruppi bolognesi amici e "compagni di palco" di Pugnaro per tanto tempo (per citarne solo alcuni: Stab, Chronics, Splatterpink, Rude Pravo e tanti altri). Da un punto di vista artistico rappresenta un interessante spaccato della creatività musicale bolognese e un modo concreto non solo per non dimenticare un amico musicista, ma anche per non dimenticare una valida produzione musicale che rischia di rimanere solo ed esclusivamente "underground".

I proventi ricavati dalla vendita di questo CD verranno devoluti per l'organizzazione di altre attività musicali non a fini di lucro dall'Associazione Culturale Stefano Cervellati, fondata proprio per questo motivo.

ASSOCIAZIONE CULTURALE "STEFANO CERVELLATI"
C/o M.Marchesini - Via San Donato 103 - 40127 Bologna
e-mail: info@studiorma.com />
Per informazioni:

Fridge - via Rovigo 11 - 20132 Milano
tel. 02/2566652 - tel./fax 02/26306633
e-mail:
info@fridge.it /> www.fridge.it

Vi raccomandiamo:

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Cos'è successo nell'elettronica italiana del 2016