Presentazione "Heavy Metal" di Fakso

22/11/2006

gogallery presenta

HEAVY METAL by ALEX FAKSO

Presentazione mercoledì 22 novembre 2006. 19:30 – 21:30 (solo a inviti)

Apertura al pubblico 24 novembre 2006 – 19 gennaio 2007.

lun – sab 15:00 – 19:00
Ingresso gratuito.

Visite su appuntamento + 39 02 89190016 / go@gogallery.it />
Via Morimondo 2/6 Milano

*************************************
ALEX FAKSO è nato a Bassano del Grappa ( Vicenza ) nel 1977.

All’età di 13 si è avvicinato al mondo dei graffiti e dello skatebording. Gli studi di grafica e fotografia che ha conseguito all’Istituto d’Arte di Cittadella hanno aggiunto uno stimolo a una ricerca personale più mirata nel suo lavoro.

Alex viene travolto dal mondo del writing dipingendo sui treni in un primo momento. Di seguito, non soddisfatto e in cerca di qualcosa di più emozionante Fakso afferra la macchina fotografica e immortala le tante notti passate tra i binari, le forti sensazioni che suscita l’illegalità dell’arte che ha scelto. Così, con lucida follia Fakso inizia a documentare questo mondo, per molti inaccessibile.

Fakso acquisisce durante questo periodo una grande consapevolezza compositiva che egli traduce automaticamente in immagini. Qualità che unite ad un sapiente uso del colore e del b/n, fanno di questoartista l’unico testimone europeo capace di trasmettere con autentica vividezza le atmosfere e le sensazioni di un universo parallelo che respira e si muove nel ventre buio delle nostre città. I suoi scatti sono stati utilizzati da numerose riviste di skate e graffitti pubblicate a riconosciute in tutto il mondo.

Alex vive e lavora a Milano.

HEAVY METAL racconta alcuni momenti dei protagonisti - writer in azione, concentrando lo sguardo anche sui luoghi in cui essi agiscono. Il libro sarà in vendita dal 15 Novembre ed è edito da DAMIANI EDITORE.

La prefazione è di Giovanna Calvenzi e di Jamel Shabazz.

**********************************************

www.fakso.com
www.heavymetalbook.com
www.damianieditore.it
www.gogallery.it

press: ADA KORVAFAJ - antiada@email.it - 348 24 55 984

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello