Lo Presti & Reininger negli studi della RAI

26/12/2001

Giovedì 27 dicembre il cantautore Gianluca Lo Presti sarà intervistato da tre programmi Rai per presentare "Sun and Rain"

MATERIALI MUSICALI PRESENTA IN RAI L'ALBUM DI REININGER & LO PRESTI.

Dopo questo primo impegno, uscirà a gennaio l'album di Steven Brown con gli Autunna et sa Rose mentre on line sta andando benissimo la tripla compilation fatta con Vitaminic del meglio del MEI dal '97 al 2000.

Giovedì 27 dicembre Materiali Musicali presenterà la sua prima produzione discografica alla Rai.

Sarà il cantautore Gianluca Lo Presti a partecipare a ben tre trasmissioni Rai, curate da Stefano Masi e Ugo Coccia, per presentare l'album "Sun and Rain", realizzato insieme al grande musicista Blaine L. Reininger, fondatore dei Tuxedomoon, uscito a fine novembre e distribuito da Suonimusic in tutt'Italia.

Le trasmissioni andranno in onda su Rai News 24, sul satellite, alle ore 16.20 e in replica alle 22.10, mentre un'intervista sarà su Rai Tre alle ore 1.40 all'interno dei programmi di cultura e spettacoli. Infine, un'altra intervista andrà in ondasu "Notturno Italiano" sempre durante la notte di giovedì 27 dicembre su Radio Rai sempre intorno all'1.

L'album ha già riscosso un grande succcesso di critica e di pubblico ed il duo è reduce da un grande concerto tenuto all'Auditorium Flog di Firenze che ha fatto registrare il tutto esaurito, qualche settimana fa.

Da segnalare, che dopo questo primo titolo di successo, Materiali Musicali -che sta riscuotendo una grande attenzione con i suoi brani on line su Vitaminic e che ha appena realizzato la tripla compilation del Mei con tutto il meglio dal '97 al 2000 con brani di gruppi italiani importanti come Santa Sangre, Bisca, Lalli, Baustelle, Pitura Freska e tanti altri- sta stampando -l'uscita è prevista per il prossimo 20 gennaio in occasione del Midem di Cannes- "Sturm" album -sempre legato a sperimentazioni new-wave, noise ed elettronica- realizzato da Steven Brown, l'altro grande fondatore dei Tuxedomoon, vero prodigio del pianoforte e ai fiati, insieme alla band italiana degli Autunna et sa Rose.

Info: 0546.24647
349.4461825
matmus@lamiarete.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna