Prima giornata del Tora! Tora! Festival a Rimini

07/06/2001

Finalmente parte domenica 10 giugno a Rimini (zona porto, area BluRimini) il Tora! Tora! Festival, il primo vero festival itinerante tutto italiano ideato e diretto da Manuel Agnelli degli Afterhours, che porterà ad esibirsi in quattro tappe in giro per l’Italia il meglio della “nuova musica italiana”.

Salvo variazioni, l'ordine di esibizione delle bands sarà il seguente:
ore 19.00 MAU MAU
ore 19.45 MAO
ore 20.30 LA CRUS
ore 21.15 VERDENA
ore 22.00 AFTERHOURS
ore 22.45 MARLENE KUNTZ
ore 23.30 SUBSONICA

I primi a salire sul suggestivo palco del Porto di Rimini, posto proprio davanti al mare, saranno i Mau Mau, perché proprio quest’anno festeggiano i loro dieci anni di eclettica attività musicale incentrata sulla fusione delle sonorità folk con la sperimentazione elettronica e rock. All’esibizione dei Mau Mau farà seguito l’atteso ritorno in veste di cantante a tempo pieno di Mao, che presenterà tra l’altro il nuovo singolo tratto dall’album Black Mokette, in uscita a settembre. Dopo Mao i La Crus e la loro poesia faranno da colonna sonora al tramonto sul porto di Rimini, prima di lasciare spazio alla tempesta sonora delle potenti chitarre distorte di Verdena, Afterhours e Marlene Kuntz. Tre gruppi che non hanno bisogno di presentazioni: i Verdena, dopo il successo dell’album precedente, hanno appena terminato il nuovo lavoro, in uscita a settembre; gli Afterhours e i Marlene Kuntz sono sicuramente i più importanti e credibili esponenti del rock italiano. Seguiranno quindi i Subsonica: attualmente in studio di registrazione, saranno loro, dopo lo straordinario successo di Microchip Emozionale, a chiudere l’eccezionale serie di performance del 1° appuntamento del Tora!Tora!.

Tra un concerto e l’altro e in chiusura degli spettacoli la musica sarà sempre protagonista, con residents dj's Luca De Gennaro e Fabio De Luca della trasmissione radiofonica Weekendance di Rai RadioDue.

Inizio spettacoli ore 19.00 - INGRESSO GRATUITO

Per informazioni al pubblico:
Mescal tel. 0141/793496
www.mescal.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati