Sarà un Primavera Sound 2022 monumentale: ecco la line up del festival di Barcellona

Dal 2 al 12 giugno 2022 il festival di Barcellona proverà a recuperare tutto il tempo perduto causa pandemia. La line up è esagerata: con Strokes, Massive Attack, Tyler, The Creator e Gorillaz. Due, per ora, i nomi italiani: le più che certezze Iosonouncane e Lorenzo Senni

Il logo di Primavera Sound 2022
Il logo di Primavera Sound 2022

Dopo aver saltato le edizioni del 2020 e del 2021, il Primavera Sound di Barcellona decide di recuperare tutto ciò che non ha potuto fare in una rassegna gigantesca, che si terrà dal 2 al 12 giugno del 2022: più di 400 artisti per la 10 giorni di musica più audace che il festival catalano abbia mai osato mettere in piedi. La line up è stata annunciata con un video spettacolare, che potete vedere qua sotto.

video frame placeholder

Si comincia con il weekend dal 2 al 4 giugno al Parc del Forùm, dove si svolgeranno anche i live dal 9 all'11, mentre i concerti previsti tra il 5 e l'8 andranno a coinvolgere diversi luoghi della città. Domenica 12 giugno il finale con il Brunch – On the Beach, per riprendere fiato dopo tutto questo tripudio musicale.

Tra gli artisti in line up ci sono Strokes, Gorillaz, Tyler, The Creator, Massive Attack, Jorja Smith, la reunion dei Pavement, Nick Cave & the Bad Seeds e Megan Thee Stallion, solo per citare i più noti, mentre a rappresentare la musica italiana ci saranno nomi di punta come Iosonouncane e Lorenzo Senni. E non è finita: a quanto pare, altri musicisti verranno annunciati prossimamente. Qua sotto trovate la line up attuale.

I possessori dei biglietti del 2020 e del 2021 hanno diritto a partecipare a uno dei due weekend della rassegna – o entrambi, pagando una quota aggiuntiva – e possono accedere prioritariamente nei concerti cittadini con posti limitati. Tutte le info sono disponibili sul sito del festival.

---
L'articolo Sarà un Primavera Sound 2022 monumentale: ecco la line up del festival di Barcellona di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-05-25 12:37:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia