Primo appuntamento al Tunnel con P.U.D.I.C.O.

06/11/2002

Arriva il primo appuntamento tanto atteso in cui si riaprono i battenti del Tunnel di MIlano per ridare vita ai nuovi suoni a cui il locale di Via Sammartini ci aveva abituato per ben 7 anni. Purtroppo solo per una serata alla settimana e per ora solo per novembre, ma le intenzioni sono serie.

Gli ospiti in questione per questo primo appuntamento non sono nuovi, a partire da Painè, che oltre ad essere stato uno dei primi dj a suonare al Tunnel anni fa, ha anche tenuto con successo una one night l’anno scorso in cui ha ospitato, tra gli altri, anche il guest di questa sera: Heinz Tronigger.

Heinz Tronigger è austriaco, ma fa parte di un progetto caratterizzato da un debole per le sonorità andaluse, e i cui dj set hanno conquistato i pubblici di ogni parte d'Europa, per poi spingersi fino agli Stati Uniti.

Heinz Tronigger, altrimenti conosciuto come Don Zanuste, insieme all'eclettico musicista-produttore-sound engineer Pogo ha fondato il progetto Madrid De Los Austrias. Sotto questo nome è infatti stato pubblicato l'anno scorso "Amor", un album in cui il più raffinato breakbeat si fonde inaspettatamente e meravigliosamente col jazz e addirittura col flamenco, e che ha consacrato il duo dopo una serie di remix (fra le collaborazioni, degne di nota quelle con Richard Dorfmeister e Nigel Hayes) ed EP. Ma Tronigger è anche e soprattutto il fondatore dell'etichetta Sunshine Enterprises, da otto anni punto di riferimento in Austria per tutta la musica più sperimentale e innovativa, tanto da gestire la programmazione di club storici come il Roxy e il Meierei, entrambi a Vienna, club in cui lo stesso Tronigger è dj resident.

Stasera, proporrà un dj set a base di nujazz, downtempo, deep beat e jazz.

Sul palco prima di lui, dj Painè, fondatore della Compl8 Crew e uno dei punti fermi dell'etichetta Temposphere di Milano. Abilissimo selecter, il suo suono è già noto al pubblico milanese: si tratta di una miscela inconfondibile di latinismi sonori, funky, nujazz, house e hip hop.

· Ingresso € 8,00 (7,00 se ne prenoti tre chiamando lo 02.33020820 o inviando una e-mail a info2@promopop.it )

· Orari: dalle 22.30 in poi

· Luogo: Tunnel – via Sammartini, 30 –milano-

· Informazioni al pubblico: P.U.D.I.C.O. crew:tel.02.33020820 info2@promopop.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati