Chiude Prina, lo storico negozio di strumenti musicali in Corso di Porta Ticinese a Milano

Dopo quasi 60 anni di attività chiude uno dei negozi di strumenti più iconici del centro della città

10/05/2018 - 15:00 Scritto da Chiara Longo

Prina, lo storico negozio di strumenti musicali in Corso di Porta Ticinese 3 a Milano, chiude. L'hanno annunciato oggi dalla pagina Facebook ufficiale dello store, con un post: "Carissimi amici e clienti, dopo tanti, tanti anni abbiamo deciso di chiudere l'attività e salutarvi. Speriamo di avervi lasciato la nostra passione per la musica e tanti bei ricordi. Passate a trovarci nei prossimi mesi (avete tempo fino al 30 giugno) per gli ultimi saluti".

Si avvia così a chiusura una storia partita nel cuore di Milano quasi 60 anni fa, una storia in cui si sono incontrati migliaia di musicisti, sono circolate moltissime chitarre importanti, sono nate idee e amicizie. La notizia della chiusura arriva proprio nell'anno 2018 in cui anche la casa produttrice di strumenti di cui Prina era rivenditore e ricambista autorizzato, Gibson, sta dichiarando bancarotta, a fotografare un momento in cui l'acquisto di uno strumento in negozio sembra una prospettiva sempre meno interessante. Prima era specializzato soprattutto in strumenti vintage, così come vintage era rimasta la location nel cuore della città.



(Una foto di Prina negli anni '70)

Qualche anno fa avevamo fatto un giro nei negozi di strumenti musicali in tutta Italia per capire la percezione degli stessi negozianti in merito allo stato di salute di queste attività, e in molti ci avevano confidato che in futuro si sarebbero visti meglio nelle vesti di fornitori di servizi, chiusi, oppure più votati alla vendita di strumenti elettronici.


Nella sezione news del sito ufficiale la magra consolazione degli sconti per cessata attività: è la vostra ultima occasione per portarvi un pezzo di Prina a casa per sempre.

---
L'articolo Chiude Prina, lo storico negozio di strumenti musicali in Corso di Porta Ticinese a Milano di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-05-10 15:00:00

Tag: strumenti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia