Promo Action: nuovo premio per band al M.E.I. di Faenza...

21/09/2001

L’Associazione Culturale senza scopo di lucro Ululati dall’Underground in collaborazione con i siti internet Fanzine.Net e MusicalNews.Com, il Meeting delle Etichette Indipendenti, lo Studio Epsilon di Firenze ed il sostegno dell’Osservatorio Permanente sulle Passioni Giovanili, indice il premio Promo Action che verra’ assegnato nel corso del prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti (Faenza, 24 e 25 Novembre).

Il fine del premio Promo Action e’ quello di valorizzare i migliori gruppi musicali non solo da un punta di vista squisitamente musicale, ma anche per le idee che vengono espresse nel campo delle public relations e nel package anche di un semplice demo.

Il premio finale fornira’ al gruppo vincitore tutti quei costosi mezzi di comunicazione e cartacei per poter meglio far veicolare il proprio progetto musicale.

Ad insindacabile giudizio del comitato del premio Promo Action (presieduto da Giancarlo Passarella) al gruppo vincitore andra’:
· Studio del logo;
· Applicazione coordinata del logo, pensata prima di tutto come cd;
· Inlay del cd e relativa serigrafia
· 500 locandine 33x48, comprensive di pellicole e stampa
· Blocco di biglietti da visita della band, con tanto di logo

Il gruppo vincitore sara’ percio’ invitato negli uffici dello Studio Epsilon per studiare come elaborare e realizzare tutti questi supporti, ricevendo poi le locandine ed un supporto informatico con cui potersi recare in qualsiasi tipografia e farsi realizzare ogni tipo di prodotto cartaceo (flyer, depliant, manifesto …) ed anche l’intera immagine del loro prossimo cd.

Il comitato del premio Promo Action indichera’ poi altri 9 meritevoli finalisti alle quali fara’ giungere un blocco di biglietti da visita, riportanti i recapiti della band ed il logo appositamente studiati dallo Studio Epsilon per ciascuno di loro.

Per poter partecipare alle selezioni del premio Promo Action bisogna semplicemente inviare il proprio cd (sono accettati anche cd-r e demo cd) all’indirizzo riportato in calce, tenuto conto che possono partecipare tutti i tipi di artisti e di qualsiasi genere musicale: anche se il premio Promo Action vuole dare un aiuto concreto soprattutto agli artisti emergenti, alle selezioni possono partecipare anche artisti che hanno in corso contratti con case discografiche e/o edizioni.

Suggeriamo di inviare anche rassegna stampa, foto live ed in studio, scheda tecnica del gruppo, web site, locandine di concerti e tutto cio’ che faccia capire al comitato del premio Promo Action che tipo di promozione il gruppo abbia intrapreso, valorizzandone gli spunti originali.

Il materiale giunto non sara’ restituito. Il materiale consegnato ai finalisti del premio Promo Action rimarra’ di loro proprieta’ esclusiva e (ne ora ne mai) alcun componente del comitato avanzera’ alcuna richiesta economica per il lavoro svolto.

L’indirizzo a cui far giungere il vostro materiale per partecipare alle selezioni del premio Promo Action e’ il seguente: Ululati dall’Underground – Casella Postale 2290 – 50123 Firenze AD
Scadenza per l’invio del vostro materiale (fa fede il timbro postale): 30 Ottobre 2001

Gli artisti interessati devono percio’ inviare subito il loro pacchetto, mandato via e-mail il seguente form:

Il sottoscritto ….. in qualita’ di …. della band ….. desidera partecipare al premio Promo Action e con la presente dichiara che ha preso visione del regolamento del medesimo e ne accetta ogni sua parte.

Compilate ed inviatelo via e-mail all'indirizzo info@fanzine.net ed inseritelo firmato nel pacchetto che ci invierete con il vostro materiale.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS