Proseguono RockitEyes e Magic Rockit

28/01/2004

Giovedì 29 gennaio 2004 presso l'Eyes Club di via Verona 12 a Busa di Vigonza (Pd), alle h. 22.30, si terrà una nuova serata di selezioni per RockitEyes, una serata d’autore.

Si esibiranno:

Piccola Bottega Baltazar
Si rifà alla poesia anarchica di De Andrè, che glorifica il popolo contadino e cittadino e mette alla berlina piccola borghesia e potenti. Lo sguardo tra impressionismo di Monet ed espressionismo di Munch; canzoni sbattute in faccia al mondo come il freddo pungente delle lande polesane. Intensi i testi, mentre suggestive e penetranti, benché soffuse e discrete, le musiche. Ci sono le atmosfere fumose dei bistrot, ma fa capolino insistentemente il primo Novecento delle Case del popolo padane popolate di vecchi socialisti e anarchici, tra castagne, vino rosso, sfottò tra amici e bestemmie al mondo borghese intorno al falò. Quando la canzone d’autore vola lontano dalla muffa retorica in cui solitamente si trova sepolta, grazie al tuffo nel passato più lontano ed autentico.

Lefty Lucy
Da Udine, una lieve promessa, sussurrata d’estate, nell’ombra umida fra le risorgive. Sogni che ammaliano. Pop etereo, fra Arab strap e la P.J Harvey più tenera. E cinque musicisti bravissimi nel lavoro di sottrazione, timorosi di sciupare un non so ché di troppo la timida perfezione di questo brani.

Venerdì 30 gennaio 2004, invece, presso il Magic Bus di Marcon (Venezia) - in Via delle Industrie, 118 - continuerà Magic Rockit contest.

Questa sera serata rock:

Fsc
Da Monselice, con una gran passionaccia per il solido rock contemporaneo, sulla scorta di Verdena e Placebo, Muse e Elisa, ma con un occhio di riguardo per la melodia pop che si incolla alla mente senza scollarsi più. Passione e sangue.

Hinamuri
Stoner? Post-rock? Noise? Psichedelia? Sì, ma anche no. Più esattamente Hinamuri. Cioè tutto questo, ma rivissuto e ricreato in maniera personale, seguendo la bella voce di Marica che disegna traiettorie melodiche in un cielo attraversato dalle dissonanze delle chitarre. Il piacere che nasce dal dolore. l'ordine dal caos. Hinamuri.

Pagine: Hinamuri FSC Lefty Lucy Piccola Bottega Baltazar

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"