Prossime uscite per Storie di Note

Dal "Bollettino Storie di Note" del 29/12/2003

LE NUOVE USCITE DEL 2004....

Non è ancora certo quali e quanti saranno i CD che vedranno la luce nella prima metà di febbraio "di e/o con Storie di note". Ecco comunque alcune anticipazioni.

GANG e LA MACINA (co-produzione)
Il primo è quello davvero atteso ed emozionante della collaborazione fra due storiche realtà marchigiane, l'inarrestabile motore rock dei GANG dei fratelli SEVERINI insieme ai 30 anni di musica e ricerca nella tradizione popolare della MACINA. Dodici brani fra i più significativi (6 degli uni e 6 degli altri) del loro repertorio, eseguiti insieme, spesso in presa diretta in teatro, con la presenza delle due voci straordinarie di GASTONE PIETRUCCI (l'Aedo malinconico) e di MARINO SEVERINI, che spesso duettano in modo assolutamente travolgente.

IN DISTRIBUZIONE:
"LA RIVOLUZIONE C'E' GIA' STATA" dell' ASSEMBLEA MUSICALE TEATRALE
dei genovesi Gian Piero Alloisio e Gianni Martini (storico chitarrista di Giorgio Gaber), un progetto nato e inizialmente vissuto negli anni (tra il '75 e l'81) cossiddetti "di piombo", ma non solo. All'epoca lavoravano come gruppo musicale, produzione teatrale, organizzatori di feste popolari e concerti, clowns nelle scuole. Vent'anni dopo il loro teatro e le loro canzoni, anche con questo disco co-prodotto da Francesco Guccini, riprendono a vivere, avendo ancora come "bersaglio" il potere nelle sue illusorie manifestazioni e le generose ma confuse reazioni dei movimenti antagonisti.

MUSICA NUDA
Altro progetto molto particolare è la prima uscita, per ora con un disco di cover storiche, di uno strano ma riuscito duo tra una giovane cantante toscana, PETRA MAGONI (recente sposa del pianista Stefano Bollani) e un anch'egli giovane e grande contrabbassista campano (del suo gruppo, gli AVION TRAVEL, è il più piccino), FERRUCCIO SPINETTI. Il progetto è una sorta di anteprima per un duo che, nato quasi per caso, ha trovato grandi stimoli nella collaborazione e ottimi riscontri nelle prime e già numerose apparizioni dal vivo. L'obiettivo del futuro, naturalmente, è un album completamente inedito. Per ora gustiamoci MUSICA NUDA, per voce e contrabbasso, di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

E' quasi certa anche l'uscita dell'album "DIO MI HA FATTO NON CREDENTE" di
GIGI MARRAS, cantautore sardo profondo e raffinato, grande amico e partner di concerti di Andrea Parodi e ci sono anche dei contatti importanti con la SPASULATI BAND.....

..... e all'orizzonte non lontano sembra esserci anche il grande GORAN KUZMINAC......chissà?

DEDICATO A CLAUDIO LOLLI
Una proposta di BABBO NATALE per chi vuole conoscere ancor più profondamente questo grande musicista e poeta. Tre opere uscite tra la fine del 2002 e la metà del 2003 mettono in risalto la grandezza di un personaggio che lo show-business e i mass-media hanno troppo spesso tenuto in disparte per meschini motivi. Il CD dal vivo del remake della "suite" di HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI, realizzata nuovamente 27 anni dopo con IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, la più ampia ed emozionante biografia dell'artista bolognese curata dal nostro insostituibile JONATHAN GIUSTINI per STAMPA ALTERNATIVA dal titolo "LA TERRA, LA LUNA E L'ABBONDANZA" (con un CD live allegato) e, dulcis in fundo, il film-documentario su di un anno di CLAUDIO LOLLI artista, uomo pubblico e privato, realizzato da SALVO MANZONE ed intitolato "CLAUDIO LOLLI: SALVARSI LA VITA CON LA MUSICA", si possono acquistare INSIEME sul nostro sito internet a condizioni assolutamente uniche (Euro 33 o Euro 29,50 con CD ed-limitata o no)all'indirizzo
www.storiedinote.com/new/lolli_dedicato/dedicato_lolli_pg.htm .....

PROSEGUE L'INCONTRO COL JAZZ, CON NUOVI ALBUM E PROGETTI FUTURI...

Vedere su www.storiedinote.com/new/jazz/jazz_pg.htm i primi 5 album della collana "STORIE DI NOTE INCONTRA IL JAZZ", prodotti dalla CALIGOLA RECORDS, una fra le più vivaci e creative realtà del jazz nostrano (http://www.caligola.it)

---
L'articolo Prossime uscite per Storie di Note di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-12-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia