I prossimi eventi del Tunnel

23/04/2001

Questo il programma del Tunnel di questa settimana.

Venerdì 27 aprile - NUPHONIC NIGHT
Per la prima volta in Italia, Nuphonic Night, l’appuntamento con una tra le etichette inglesi più innovative nel campo della musica elettronica, modern-soul e new-jazzy.

La Nuphonic è titolare delle serate al club “London Xpress”, tra i più apprezzati della scena londinese, e approderà in Italia per presentare alcune tra le sue migliori proposte in un mini tour che toccherà il Tunnel nell’ultima data.

Sono attesi i dj set di Dave Hill, Dj Kath McDermott dei Phoney e Glenn Gunner.

Inizio serata ore 22 - Ingresso £ 20.000

Sabato 28 aprile
JET SET GALLERY
Continua con grande successo il serial party Jet Set Gallery che ogni mese ripropone impeccabile atmosfere in pieno stile rétro, sfiziosissimi gadgets, e gustose installazioni a tema, fra musiche anni ’70, rivisitazioni di jingle e mitiche colonne sonore,
Si salta indietro di qualche decennio, e lo si fa a ritmo della migliore lounge e del più trascinante beat, ad opera di un dj Audio sempre più scatenato fra soul, funk beat & batucada e bossa nova, e con performances selezionate apposta da Electric Escargot, che per questo nuovo appuntamento presenterà un live act decisamente interessante con un dj che curerà la colonna sonora delle installazioni.

Mondo Candido è il gruppo fiorentino che si esibirà stasera nella sua prima apparizione ufficiale. Propongono un sound che fa incontrare il vintage all’elettronica, i suoni più grezzi alle pure melodie, attingendo alla cultura musicale e cinematografica italiana degli anni ’60 e ’70, da Mina e Patty Pravo a Trovajoli e Micalizzi; e il tutto attraverso il ritmo incalzante di un Fender Jazz Bass (suonato da Alessandro Querci) e di una Gibson 175 (Simone Marrucci), che fanno da ideale tappeto a una voce decisamente sensuale (Luisella). A completare il tutto, l’opera del batterista Francesco Cherubini, nonché l’intervento del vibrafono. Sono al loro debutto live, con il quale accompagnano l’uscita del primo singolo che quanto a edizione e distribuzione non poteva sperare in un esordio migliore: a curare la prima, l’etichetta Santeria che ha già portato, in Italia, Le Hammond Inferno, mentre la seconda è affidata alla piccola ma prestigiosa Audioglobe.

Per l'occasione il Tunnel diverrà caleidoscopico contenitore di immagini, suoni e suggestioni incentrate sulla produzione cinematica iconografica dell'Italia anni '60 e '70, quelli del post-boom e della rivoluzione sessuale. Il tema dell’allestimento è proprio il primo decennio della rivoluzione sessuale in Italia (1964–1974), rappresentato in più di 500 immagini fra diapositive (montate su 6 proiettori), gigantografie, fumetti, riviste, fotoromanzi, e in un video-trailer composto da immagini di film come 'Femina ridens' 'Metti una sera a cena' 'La strega in amore' 'Io la conoscevo bene' 'Mondo cane' 'La gatta in calore'.

A dj Pise e alla sua "incredible strange music", invece, il compito di accompagnare musicalmente, sotto lo pseudonimo di Jazz Base Libera, la mostra "Erotika Esotika Psicotika" in collaborazione con la casa editrice fiorentina Glittering Images, con cui anche in passato aveva avuto fortunate collaborazioni come "Monsters In Love" e "Le Feet-icism Au Cinema", tutte tipiche installazioni ispirate, come sempre, alla B–Culture degli anni ’70 (fra noir, erotico, esotismo eccetera).

Inizio concerto ore 22 - Ingresso L. 15.000

Mercoledì' 2 maggio 2001
Serata speciale all’insegna dell’intimismo musicale quella del Tunnel che attende sul suo palco l’esibizione di due tra i gruppi della scena “new-acustic” europea più importanti e promettenti, i norvegesi Kings Of Convenience preceduti dagli inglesi Turin Brakes. Entrambi in tutto il vecchio continente si sono guadagnati copertine di magazine specializzati e ottime recensioni dei rispettivi album, “Quiet Is The New Loud” e “The Optimist LP”, entrambi usciti per l’etichetta francese Source/Virgin, da sempre intenta alla ricerca di nuovi talenti.

Per info/contatti:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale