Sarà l’Università IULM di Milano a ospitare il prossimo 18 novembre la Cerimonia di Consegna della settima edizione del Premio Videoclip Italiano. Alla presenza di tutti i rappresentanti del settore coinvolti nel progetto sarà quindi istituita la prima giornata di incontri professionali sulla videomusica.
Il programma della giornata: al mattino si svolgeranno incontri con addetti ai lavori (produttori, registi, discografici, direttori di emittenti tv, autori e conduttori televisivi, giornalisti), all’interno dei quali saranno istituiti gli Incontri Professionali della Videomusica; nel primo pomeriggio saranno presenti musicisti con i registi dei loro clip, per descrivere le loro metodologie di lavoro; nel tardo pomeriggio si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio Videoclip Italiano e del Concorso del Premio Videoclip Indipendente.
I lavori saranno coordinati da Domenico Liggeri, docente della facoltà e direttore artistico della manifestazione.
Intanto proseguono le votazioni del pubblico per scegliere a chi assegnare i premi per i migliori clip mainstream dell’anno: i venticinque più bei video della stagione possono essere guardati per intero e votati nel sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.rockol.it/PVI .
Per quanto riguarda il concorso del Premio Videoclip Indipendenti, riservato a opere a basso budget, sabato 15 ottobre è terminata la raccolta delle opere inviate dai partecipanti.
---
L'articolo PVI, premiazioni allo IULM di Milano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-10-18 00:00:00
COMMENTI