Guarda il video di “Giovane1”, il nuovo singolo di Quentin40

“Giovane1” è il nuovo singolo di Quentin40 uscito il 23 marzo su Spotify.

Un'immagine del video di "Giovane1" di Quentin40
Un'immagine del video di "Giovane1" di Quentin40

Quentin40 è un rapper romano che si è fatto conoscere con “Thoiry Remix”, brano realizzato col featuring di Achille Lauro, Gemitaiz e Puritano, e ora è tornato con un nuovo singolo, “Giovane1”, pubblicato lo scorso venerdì e ora accompagnato da un video diretto da Federico Cangianiello.

Quentin40 "Giovane1"

video frame placeholder


“Giovane1”, fuori per Urbana Label/Sony Music Italy, è un brano prodotto da Dr. Cream con Don Joe al mix e Patrick “Wave” Carinci al master, con cui Quentin40 mira ancora una volta a stravolgere gli standard del rap italiano, con le parole troncate che sono ormai diventate il suo marchio di fabbrica. Quentin40, ovvero Vittorio Crisafulli, classe 1995, ha iniziato il suo percorso artistico a 20 anni insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr. Cream, membro del gruppo RapCore, apprezzato collaboratore dei principali artisti della scena hip hop italiana. Grazie a questo incontro nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec con base a Roma Sud e composto dallo stesso Dr. Cream, da Sfregio e Puritano. Il 15 novembre 2017 un flash mob in Piazza Duomo a Milano lo porta alla ribalta sulla scena milanese, il suo nuovo territorio artistico. Insieme ad Achille Lauro, DJ Pitch8, Boss Doms, Gemitaiz e Puritano riceve l’ovazione di migliaia di fan che occupano il cuore della città in ogni suo spazio, e l’evento spontaneo diventerà il video di “Thoiry Remix”, il suo ultimo singolo che ha riscosso grande successo, lanciandolo come una delle novità da seguire nella scena rap italiana.

---
L'articolo Guarda il video di “Giovane1”, il nuovo singolo di Quentin40 di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-28 09:37:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia