Questa settimana al Tunnel di Milano

19/04/2002

Questo quanto proposto nel weekend del Tunnel di Milano.

Venerdì 19 aprile
Il settimo appuntamento di Summit, la serata mensile del Tunnel dedicata all’esplorazione dei nuovi orizzonti sonori internazionali, vedrà in azione I MANIACI DEI DISCHI, ovvero Painé, il resident dj di Summit, affiancato dal pisano dj Fonx.

In questa serata i due ‘maniaci’ selecters si serviranno di ben quattro giradischi e di due mixer per far ballare il pubblico con miscele esplosive di black music, effetti sonori, frammenti jazz e punteggiature scratchate, il tutto all’insegna di un notevole eclettismo sonoro difficilmente riscontrabile in altri dj-set sia italiani che internazionali. I Maniaci dei Dischi è infatti uno dei pochi progetti a 4 piatti/dancefloor oriented che si sta facendo sempre più largo presso il pubblico della nuova elettronica e ha già riscosso un notevole successo nelle sue precedenti esibizioni, vedi le memorabili serate che li hanno visti protagonisti in Conchetta a Milano.

A Summit i due dj faranno girare i dischi più incredibili del loro sterminato archivio sonoro e proporranno in anteprima diverse tracce del loro EP. Oltre all’eclettismo derivante dalle selezioni dei due ‘maniaci’, il punto di forza del loro progetto sta poi nella scelta tecnica di utilizzare contemporaneamente due mixer e quattro giradischi al fine di creare, con le miscelazioni più disparate e le sovrapposizioni di tracce più impensabili, un muro sonoro dall’energia senza pari.

Come nei precedenti appuntamenti con Summit, ad animare ulteriormente la serata ci penserà il vj Gigi Tarantola (aka GGT), che curerà la sofisticatissima trama di immagini che faranno da sfondo visivo al dj-set.

Gigi Tarantola è animatore grafico, illustratore e web designer, ed è membro del glorioso collettivo di sperimentazione audiovisiva Sun Wu-Kung.

Inizio serata ore 22:00 - Ingresso € 7,50 (5,00 fino alle 23.30)

Sabato 20 aprile
Ultima occasione di questa stagione per ascoltare gli innovativi suoni offerti dagli artisti della prestigiosa etichetta londinese Nuphonic. Terzo ed ultimo appuntamento al Tunnel quindi, con una serata che si prospetta imperdibile; saranno infatti all’opera due importanti dj della nuova scena house: il batterista dei Red Snapper Richard Thair e il fondatore della stessa Nuphonic, Dave Hill.

Inizio serata dalle h.22.00 - Ingresso € 10

Per informazioni:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni
Via Sammartini 30 - Milano - Tel. 02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours