Questa storia qua, il trailer del documentario su Vasco

In Italia i documentari non escono al cinema. È un dato di fatto. Le poche volte che questo dato viene smentito, si assiste a dei veri e propri bagni di sangue. Stavolta, però, c'è chi scommette che la faccenda possa andare diversamente.

Il documentario in questione si intitola "Questa storia qua" e racconta l'epopea di Vasco Rossi. Dalla gioventù a Zocca, passando per le passioni per la musica e le donne, fino ad arrivare al successo e ai grandi palchi. Il film è girato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, già autori di alcuni video di Vasco, e sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia. La data è già fissata: 5 settembre 2011 presentazione in laguna, due giorni dopo uscita nelle sale.

Lo scorso anno, anche Ligabue aveva provato la via del documentario, seppure in modo più indiretto: aveva infatti prestato le proprie canzoni per "Niente paura" di Piergiorgio Gay, che ripercorreva la storia italiana sfruttando come filo conduttore proprio i pezzi del rocker di Correggio. I risultati al botteghino furono tutt'altro che soddisfacenti. Del resto, nemmeno l'ultimo precedente del rapporto tra Vasco e il cinema non è dei più incoraggianti: anno 2008, il film "Albakiara", infarcito delle canzoni del Blasco e con protagonista il rampollo Davide Rossi fu una vera e propria tragedia, con tanto di quasi-fallimento della casa di produzione, la storica Mikado. Vedremo come andrà a finire questa volta.

Guarda il trailer di "Questa storia qua", il documentario su Vasco Rossi:



Per info:
www.vascorossi.net

---
L'articolo Questa storia qua, il trailer del documentario su Vasco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-07-19 00:00:00

Tag: trailer

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia