Questo weekend al Tunnel di Milano

23/05/2002

Questi gli appuntamenti proposti per il weekend dal Tunnel di Milano.

Venerdì 24 maggio - Noir
Ultima occasione per “calarsi” nella multiforme realtà della musica elettronica offerta da Noir, l’appuntamento che il Tunnel riserva ormai da tempo alle sonorità più innovative del panorama musicale contemporaneo, spaziando dalla house alle contaminazioni jazz, dal downbeat alla lounge music, sfumando i contorni tra i generi ed aprendosi alla più genuina sperimentazione.

La serata vedrà come protagonisti ben tre djs: Stefano Ghittoni – con Cesare Malfatti mente del progetto ambient-blues “The Dining Rooms”-, Luciano Cantone e Gerardo Frisina, questi ultimi rispettivamente fondatore e artista di punta dell’etichetta SchemaRecords.

Le evoluzioni sonore degli ospiti saranno inoltre accompagnate da una particolare selezione delle migliori immagini passate durante l’anno curata da Maria Arena, l’ormai nota videomaker attiva nel progetto The Dining Rooms e autrice dell’accompagnamento visivo dei passati appuntamenti di Noir.

Inizio serata h. 22:00 - Ingresso € 7.50 (5.00 fino alle 23:30)

Sabato 25 maggio - Reggae Invaders
La serata sarà teatro dell’ultima esplosione reggae della stagione. Il Tunnel termina infatti la sua programmazione prima della pausa estiva con una serata che apre già le porte all’estate con un omaggio al sound ed alla cultura giamaicana.

Reggae Invaders nel corso dell’anno ha mostrato le grandi contaminazioni che questo leggendario stile “della strada” ha subito, fino a mescolarsi, oggi, con generi d’avanguardia come il drum’n’bass e a coinvolgere artisti di grande spessore.

Reggae Invaders è stata per tutto l’anno la “casa” virtuale dei Golden Bass Sound System: progetto musicale nato nell'inverno 1997, grazie all'amore per la Reggae music e la Jamaica di tre d.j., Kian, Dais, Easy K, la cui idea era ed è quella di proporre, anche in Italia, lo stile del sound system, come mezzo per divertirsi e comunicare.

Ospiti d’eccezione sarà Lloyd Brown, nome di punta del panorama reggae inglese e, in apertura di serata, due gruppi italiani in costante crescita: i milanesi I-Tal Sound, conosciuti soprattutto nell’ambiente dei centri sociali e i tarantini Roots Inna Mix, cultori di un sound personalissimo e fedele alle “radici”.

Inizio concerto h. 22:00 - Ingresso € 7,50

Per informazioni:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02.66711370 - e-mail info@uscitanuovisuoni.com
www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è "Ossigeno", il nuovo programma di Manuel Agnelli