Raccolta benefica di strumenti musicali

18/04/2011

Il 29 maggio, dalle ore 11 alle 22, si terrà a Milano "Costruire con la Musica", la Prima raccolta italiana di strumenti per le Scuole di musica in Medio Oriente e Africa e per il Sistema delle orchestre giovanili in Italia.

Chiunque possieda strumenti musicali e voglia donarli, può portarli presso i Laboratori Scala Ansaldo, dove verrà effettuata la raccolta, organizzata da Milano Musica e Teatro alla Scala.

Gli strumenti verranno divisi tra diverse destinazioni. Alcuni resteranno in Italia e saranno donati al Sistema delle Orchestre giovanili della Lombardia, che si occupa di contrastare il disagio giovanile attraverso l’educazione musicale. Altri strumenti andranno invece all’estero, grazie a Music Fund, che li farà pervenire nelle scuole musicali di Palestina, Israele, Mozambico e Congo.

Verranno raccolti strumenti elettrici e acustici di ogni tipo, che saranno poi esaminati da parte di un gruppo di esperti per valutarne condizioni ed eventuali riparazioni. Una banca dati raccoglierà i dettagli sulla destinazione, per rendere chiaro e trasparente l’intero sistema di donazione.

Per chi volesse offrire strumenti di grandi dimensioni, può contattare l’Associazione per avere assistenza nella consegna. "Costruire con la musica" si terrà presso i Laboratori Scala Ansaldo, Padiglione Visconti, in via Tortona, 58 a Milano.

L’intera giornata sarà animata da concerti e incontri musicali.

Per info:
www.milanomusica.org/musicfund/

Tag: strumenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello