Radio Onda d'Urto, i passi della rinascita

Araba Fenice, la rinascita di Radio Onda d'Urto dalle ceneri dell' incendio che l'ha devastata.

Radio onda d'urto lancia un appello ad artisti, musicisti, gruppi musicali, agenzie di organizzazione concerti per partecipare alle due serate benefit a sostegno dell'emittente e dell' informazione libera ed indipendente che si terranno a Brescia Martedì 10 e Mercoledì 11 giugno.

Martedì 6 Maggio, alle ore 9.30, la sede di radio Onda d'urto di Brescia, emittente libera arrivata al diciottesimo anno di vita e facente parte della rete RadioGap, è andata a fuoco.

Tutto è partito dai lavori che stavano compiendo alcuni muratori nell'edificio adiacente a quello della radio. La struttura, di proprietà della radio, è completamente inagibile. Buona parte dell'archivio storico è andato distrutto.

Ingenti i danni, che ammontano a più di 100.000 euro, secondo le stime più prudenti. I soldi dell'assicurazione non si sa quando arriveranno (e quanti ne arriveranno).

In queste ore radio onda d'urto ha ripreso a trasmettere, in forma precaria e provvisoria, da Via Carmine 16.

Ma la situazione non permette di poter riprendere la normale programmazione (18 ore in diretta al giorno con numerosi spazi informativi, politici e musicali).

Non fa pubblicità e le risorse economiche si basano esclusivamente sulle sottoscrizioni e sulle iniziative di autofinanziamento (tra l'altro l'importante festa estiva non ha ancora ottenuto le necessarie autorizzazioni...).

Radio onda d' urto ha inoltre aperto una raccolta fondi. Chi lo volesse può effettuare un versamento sul conto corrente della banca Popolare di Milano: numero 5254. Codice ABI 5584, codice CAB 11200, intestato a radio onda d'urto associazione culturale.

Il numero di telefono di radio onda d'urto, provvisorio, è 335-6600822. Per andare in diretta 338-7807084.

---
L'articolo Radio Onda d'Urto, i passi della rinascita di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-05-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia