Rassegna per band emergenti Checksound

30/01/2001

Bando di concorso

Sono invitate a partecipare tutte le band emergenti, ad eccezione dei gruppi di musica leggera “stile Sanremo”, che dovranno presentare almeno due brani originali, oltre ad eventuali cover.

La migliori composizioni originali saranno inserite in una compilation registrata dal vivo durante le serate finali.

I gruppi più meritevoli verranno proposti a varie etichette discografiche che collaborano al progetto e avranno recensioni su riviste specializzate.

Grazie alla collaborazione con un’organizzazione di livello nazionale i gruppi finalisti saranno inseriti in un progetto che porterà i migliori ad essere seguiti nelle diverse fasi di registrazione, distribuzione e promozione.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2001, inviando il seguente materiale all’indirizzo sottoindicato:
1) Demo (possibilmente su CD) contenente almeno due brani originali
2) Testi dei brani originali, con eventuale traduzione
3) Scheda informativa del gruppo, con dati anagrafici e relativo strumento dei singoli componenti, e numero di telefono del rappresentante (con eventuale indirizzo e-mail)
4) Scheda tecnica del gruppo
5) Foto del gruppo, possibilmente dal vivo
b) Non saranno ammessi artisti con contratti discografici in esclusiva
c) Il materiale inviato non verrà restituito
d) La partecipazione è assolutamente gratuita

GIURIA

La giuria sarà composta da esperti del settore, ognuno dei quali esprimerà un giudizio globale, tenendo conto del livello tecnico dell’esibizione, dell’originalità dei brani e della presenza sul palco.

SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile 2001 in alcuni dei migliori locali calabresi. I vincitori della prima fase parteciperanno alle selezioni finali, che avranno luogo presso il Motoroil Cafè di Satriano Marina (CZ).

Per i gruppi provenienti da altre regioni verrà fatta una prima selezione su demo; i migliori saranno invitati a partecipare alle selezioni finali, in programma a ridosso delle serate conclusive di 29 – 30 Aprile e 1 Maggio 2001.

Durante le serate conclusive, che si svolgeranno in una piazza da stabilire, con ospiti di rilievo, verrà registrata la compilation.

Le date delle selezioni saranno fissate in base al numero dei partecipanti e saranno comunicate in tempo utile agli interessati.

I gruppi dovranno esibirsi esclusivamente dal vivo, portando gli strumenti personali.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

La partecipazione alla manifestazione implica l’accettazione del presente regolamento e fornisce all’organizzazione il consenso per l’uso di materiale grafico e fotografico a scopo promozionale.

Il materiale dovrà essere inviato al seguente recapito:

Associazione Culturale “Checksound”
c/o Umberto Siciliani
Via Caduti sul Lavoro, 15
88060 S. Maria di Catanzaro

Per ulteriori informazioni e dettagli telefonare al numero 0335/6572846 o inviare una e-mail all’indirizzo dasty@ciaoweb.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello