C’è una nuova app che riconosce gli album dalla copertina

Record Player è una nuova app che riconosce gli album dalla copertina, permettendo di collegarsi allo streaming del disco.
03/05/2018 11:46

Se con Shazam è possibile individuare le canzoni col semplice ascolto, ora arriva una nuova app che permette di riconoscere gli album dalla copertina: si tratta di Record Player, sviluppata dalla community Glitch e realizzata da Patrick Weaver.

La cosa funziona così: basta loggarsi su Spotify e caricare l’immagine della copertina, l’app connetterà l’API di Google Cloud Vision a quello di Spotify, permettendo quindi di avere subito lo streaming dell’album. Un sistema certamente divertente da utilizzare quando si è in giro per negozi, oppure per mettere alla prova le proprie conoscenze o per pura curiosità. Se avete voglia di provare, basta andare qui: visto il successo di Shazam, che l’anno scorso è stata acquistata dalla Apple per la cifra stellare di 400 milioni di dollari, chissà se Record Player riuscirà a essere allo stesso modo vincente.

 

(via)

---
L'articolo C’è una nuova app che riconosce gli album dalla copertina di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 03/05/2018 11:46

Tag: tecnologia - app

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati