Record Store Day: ecco i dischi italiani che usciranno quest'anno

Record Store day ItaliaRecord Store day Italia
11/03/2015 17:10

Il prossimo 18 aprile si terrà l'ottava edizione del Record Store Day, la manifestazione nata per supportare i negozi di dischi. Quel giorno in tutto il mondo saranno pubblicati album speciali, singoli, edizioni in vinile e molto altro ancora. Per non parlare degli showcase previsti nei vari negozi.

In Italia usciranno diversi dischi in versione speciale: i Baustelle pubblicheranno per la prima volta in vinile “La malavita”, ci saranno le ristampe di alcuni titoli di Claudio Lolli, di Alan Sorrenti, dei CCCP, di Garbo e de Il Balletto di Bronzo. È previsto anche “Selecta Vision Breaks - Scratch Experience” un album prodotto da DJ Aladyn che vede come ospiti Dargen d'Amico, Saturnino, Rancore, Roberto Dellera, Diego Mancino, Jack Jaselli, Nikki, Calibro 35, Remo Anzovino e altri. Uscirà “Io sono”, il nuovo album di Paola Turci prodotto da Federico Dragogna dei Ministri, poi un tributo a Pino Daniele e le riedizioni di diversi singoli, tra cui quelli di Franco Battiato, di Mina e dei Krisma.

Ecco la mini intervista fatta a Dave Grohl dei Foo Fighters, l'ambasciatore del Record Store Day di quest'anno.

Tag: mercato discografico

Pagine: CCCP Fedeli alla linea Krisma Claudio Lolli Garbo Diego Mancino Calibro 35 Dargen D'Amico Jack Jaselli Rancore Pino Daniele Dellera

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Neil Young contro il ritorno del vinile: è solo una moda