Red Ronnie e Letizia Moratti: il video rivelazione?

26/05/2011

Red Ronnie sembra vivere una nuova giovinezza digitale. Il web ha infatti saputo trasformarlo in un MEME, termine che indica una "unità auto-propagantesi" e che su internet sta oggi ad indicare un fenomeno virale che dilaga nell'immaginario collettivo. La sua pagina Facebook ( tinyurl.com/42xb6la ) è ancora presa d'assalto da migliaia di persone con decine di post al secondo.

Ebbene, Gabriele Ansaloni ha appena rilasciato un video che, oltre a spiegare il perchè del suo supporto a Letizia Moratti, solleva qualche perplessità sulle motivazioni che lo portano a lavorare per il Comune.

Lo dichiara lui stesso: "Perchè lavoro con la Moratti? Perchè la stimo, perchè è un'amica! Sapete cosa significa la parola amicizia?".

Nelle sue intenzioni, Red Ronnie probabilmente voleva nobilitare una sua scelta politica: purtroppo questa affermazione rischia di trasformarsi in un autogol mediatico fuori programma.

Nessuno mette in dubbio il suo sacrosanto diritto a supportare il politico che preferisce e promuovere le idee che reputa migliori, ma certe affermazioni fanno sorgere possibili dubbi quando si tira in ballo l'amicizia con un Sindaco.

Siamo ovviamente tutti d'accordo che i soldi pubblici non dovrebbero essere assegnati da "un'amica ad un amico". E certamente Red Ronnie ha tutti i titoli per ricevere gli incarichi che ha avuto. Oltre al ruolo di consulente per l’immagine video del sindaco di Milano, Red Ronnie ricopre infatti l'incarico di "Consulente internet e nuove tecnologie" per il Comune di Milano. E' inoltre direttore artistico e realizzatore della manifestazione LiveMi, dedicata agli artisti di tutta la penisola.

Per svolgere queste funzioni, ha ricevuto 105.000 euro negli ultimi due anni. Pochi o tanti, non sta a noi stabilirlo. Fa certamente storcere il naso questa rivendicazione di amicizia. Nel video Red Ronnie, battendo la mano sul petto, insiste su un punto fondamentale: "Letizia Moratti è una mia amica, continuo a dirlo". Lecito, ma questo non c'entra con il suo lavoro al Comune.

Senza entrare nel merito del lavoro svolto da Red Ronnie per il Sindaco, che sarà giudicato dagli elettori, possiamo sicuramente affermare che tante persone non sono amiche nè della Moratti, nè di Pisapia. Ma chiunque sia il prossimo Sindaco, speriamo che faccia lavorare anche qualcuno che gli stia sui coglioni, purchè faccia cose importanti per la città di Milano.

Peace and Love anche a te caro Red.

Commenti (5)

Carica commenti più vecchi
  • tal Dei Tali 27/05/2011 ore 01:55 @richietenenbaum00

    Posso esordire scrivendo che: "il Live-Mi sarebbe stato una cagata di dimensioni siderali"?
    Ormai il buon "vecchio" Gabriele Ansaloni sta raschiando il fondo del barile, e gli stà bene.
    Non ha il senso dell'autocritica, si sente un Dio sceso in terra, ma l'ultimo video suona come il suo epitaffio.
    Ci voleva tanto per smascherarlo?
    Il Roxy Bar è un lontano ricordo, come quella patetica mostra di memorabilia (a pagamento) che qualche anno fa'(grazie a donna Letizia) "infestava" piazza Duomo. Il re è nudo, ma in questo caso suona meglio la parola "giullare di corte".
    :[

  • PicPus 27/05/2011 ore 13:16 @picpus

    peace and love sti cazzi! a calci nel culo!

  • pepppo 27/05/2011 ore 22:50 @pepppo

    Red Ronnie...ovvero...quando la dignità va a farsi benedire. Che tristezza vedere questi figuri che dicono sempre "sì padrone, va bene padrone". Vivo tra Milano e Napoli (insomma son nel mezzo della situazione politica) e posso affermare, senza reticenze, che il Live-Mi 2010 è stata una delle cose peggiori mai viste in vita mia...e lo dissi anche ad Alberto Camerini presente ad una delle date, che non seppe controbattere
    Ora tutti magnificano l'Ansaloni di Roxy Bar...L'ho sempre considerato una persona molto scaltra, attenta a vedere dove tirava il vento. E così vorrei ricordare agli astanti...che il nostro, in illo tempore, si candidò anche alle elezioni.
    Il partito??
    Il Psi del cinghialone...quale altrimenti?


    (Messaggio editato da pepppo il 27/05/2011 22:53:00)

  • filow 28/05/2011 ore 03:03 @filow

    eee ma che musi lunghi!
    e "quanti soldi ha preso", e "non puo' essere amico di un sindaco"... dai su! e' Red Ronnie. e' 20 anni che fa minchiate simili con grandissima competenza e professionalita', e' un nerd della "musica non cool", un freakkettone matusa, un anti-conformista molto conformista. insomma un vero amante della liberta', che e' cosa diversa dalla coerenza o la purezza. ed e' per questo che sfancula tutti quanti con un fantastico "ciao bambini!"
    come si fa a volergli male?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche