Reggae Invaders al Tunnel

13/02/2001

Da sabato 17 febbraio iniziano gli appuntamenti mensili con la musica reggae e dub al Tunnel di Milano, con una serata denominata Reggae Invaders.

La cultura del Sound System nasce in Giamaica, ovvia terra dei reggaers, e si sviluppa enormemente in Inghilterra, grazie alla notevole presenza di immigrati caraibici. Solo nel 1994 comincia ad espandersi anche qui da noi questa nuova concezione di suono, che ruota attorno al reggae con tutte le sue influenze e sfumature (dal ragamuffin’ al dub, all’hip hop), grazie alle prime crew nate e diffusesi a Roma, tuttora patria italiana del genere in questione. Ma la peculiarità della filosofia Sound System non sta solo nel genere suonato, bensì anche nel "come" lo si produce e soprattutto lo si intende; le vere e proprie discoteche mobili su cui si sbizzarriscono le crew sono capolavori di artigianato ed elettronica, per la realizzazione di suoni da ascoltare e percepire con lo spirito, pronti ad essere contaminati nella maniera più varia.

Gli ospiti fissi di questa serata sono gli italianissimi Golden Bass Sound System, crew formata da tre elementi, Dais, Kian e Sal, che amano prendere i suoni reggae, dub e rocksteady e combinarli fra loro.

Kian e Dais sono di Milano, Sal ha cominciato la sua attività a Taranto.

L’ospite d’eccezione per questo primo appuntamento è The Rootsman, il principale artista dub sperimentale del Regno Unito.

Lo spirito consigliato per avvicinarsi a queste serate sta proprio nel modo di rapportarsi alla musica, dove non c'è niente da "guardare", ma c'è solo da "sentire" pienamente la musica con il corpo e con lo spirito, in una serata dance hall tutta da ballare.

Inizio concerto: ore 22.00 - ingresso L. 15.000

Per informazioni:

Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02/66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com
www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries