Resina a Novara il 12 dicembre

04/12/2003

VENERDI’ 12 DICEMBRE
c/o C.S.A CAVALCAVIA - NOVARA
RESINA
IL PROGETTO NATO DALL’INCONTRO TRA MARCO MESSINA DELLA 99 POSSE E IL DUO ELETTRONICO RETINA.IT

Il Centro Sociale Cavalcavia di Novara ha compiuto da poco i 5 anni di occupazione.

Una lunga festa che è iniziata ad ottobre con il concerto degli Assalti Frontali e proseguita poi con incontri, dibattiti, aperitivi, dj set e altri concerti, continua anche il 12 dicembre con il set di uno dei progetti elettronici più interessanti di quest’anno, RESINA.

Resina ha un sound essenzialmente elettronico, ma anche un’anima analogica, è sporco, vitale e frutto di manipolazioni “fisiche” sulla materia sonora: oltre a sistemare sequenze con un mouse i Resina si dilettano ad operare con le manopole del mixer, dei sintetizzatori e degli effetti, magari d’annata. L’approccio, per certi versi, è vicino a quello dei seminali gruppi kraut degli anni ’70 e dei visionari pionieri dell’elettronica d’ambiente.

Il trio costruisce lunghi brani strumentali in cui il ritmo, ossessivo, ipnotico, è avvolto da paesaggi sonori in costante mutamento, fitte nebulose di glitch e disturbi, rumori, cigolii, stridori.

L’impalpabilità della componente “atmosferica” si incontra/scontra continuamente col pulsare dei beat e dei bassi profondi.

Inizio concerto ore 22.00; ingresso 5 €.

C.S.Cavalcavia
Via Cavalcavia
Novara

tel. 339.8650909
www.ecn.org/cavalcavia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale