Video première: Rhò - Cross + Neon Desert Special Tale

Un'immagine del video di Cross + Neon Desert Special Tale di RhòUn'immagine del video di "Cross + Neon Desert Special Tale" di Rhò
09/02/2018 11:17 di

A più di tre anni di distanza dall’ep “Nebula”, Rhò ha pubblicato il suo nuovo album “Neon Desert”, uscito lo scorso 2 febbraio per Gibilterra/Peer Music/Believe. Rocco Centrella, musicista romano classe 1982, torna con le sue atmosfere electrofolk in un nuovo percorso il cui immaginario è svelato nel nuovo video “Cross + Neon Desert Special Tale”, che vi presentiamo qui in anteprima.

Rhò "Cross + Neon Desert Special Tale"


Il video, diretto da Daniele Napolitano e interpretato da Rhò insieme a Silvia Marti e Gianmarco Vittori, è ambientato nell’isola di Lanzarote, dove “Una natura ostile e arida fa da sfondo al viaggio di una figura minuta, apparentemente umana. Sembra di trovarsi in un futuro apocalittico o in un mondo alieno, ma in qualche modo legato al nostro. Il cielo, la terra e l’acqua ci sono, ma i colori e le forme sono quasi irriconoscibili. Le fattezze umane hanno lasciato spazio a delle mutazioni, i movimenti del corpo si spezzano e si legano seguendo un ritmo viscerale e a tratti animalesco. Attraverso un percorso lento e difficile, la creatura si mette in cammino da sola, per intraprendere un processo di metamorfosi che la porterà ad una nuova forma, fisica e mentale. “Never get down” ripete ossessivamente il brano. Lo ripete Rhò con un lip-sync discontinuo, quasi a esortare la creatura nel completamento del suo percorso. Rhò e la creatura sono distanti, ma la distanza si accorcia sempre di più, come in una sorta di incantesimo da cui solo una persona ne uscirà salva. E come in ogni storia, la risposta decisiva arriva con l'ultimo frame”.

In attesa di scoprire le date del tour, Rhò presenterà il suo nuovo album con un release party al Monk di Roma durante la terza edizione di “Manifesto”, il 23 e 24 marzo, che vedrà tra gli altri esibirsi Indian Wells, Ninos Du Brasil e Go Dugong: maggiori info sull’evento qui.

Tag: anteprima nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori