Riapre la stagione dei concerti al C.S. Leoncavallo

14/09/2000

Riapre la stagione dei concerti al C.S. Leoncavallo di Milano.

Questa la programmazione per il periodo settembre/novembre 2000:

SETTEMBRE

Sabato 16 - BOBOHILL SOUND + GOLDEN BASS sound system + VITO WAR
Apriamo la stagione con un mini festival reggae con un sound system di grande prestigio come Bobohill Sound (spazio teatro) da Bruxelles ma composto da due mcs e due operators di origine giamaicana, supportati per l’occasione dal Golden Bass sound system (spazio teatro), organizzatori la scorsa stagione del fortunatissimo Sound System Xplosion. Chiude la rassegna il dj resident del baretto Vito War (spazio baretto).

Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 23 - SUONA OFF prima stazione
Inauguriamo un appuntamento mensile con le band emergenti italiane e con le etichette indipendenti più attive della penisola; sul palco centrale Ottodix e Ligeia.

Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 30 - YO YO MUNDI in "Sciopero" di Sergej Ejzensteijn + LAVORI IN CORSO
Tornano i piemontesi Yo Yo Mundi sul palco centrale, questa volta con la sonorizzazione di uno dei capolavori del cinema muto di Ejzensteijn. Aprono le danze i genovesi Lavori in Corso
Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

OTTOBRE

Venerdì 6 - 24 GRANA
Vengono da Napoli, sono orientati su sonorità dub/reggae; chiudono il loro lungo Tour sul palco centrale del Leo
Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 7 Festa del Raccolto 2000 con PERSIANA JONES
Appuntamento classico dell’autunno milanese: si balla con lo ska rock dello storico gruppo torinese, si discute di politiche alternative alla sicurezza, infopoint su canapa e affini.

Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 14 - X-JAZZ 000
La formula è quella collaudata delle serate X-Hop cioè si paga una volta sola e si entra ovunque però questa volta è il jazz a farla da padrone, in tutte le sue varianti (standard, be –bop, acid, nu jazz) con djs e quartetti. I luoghi che hanno aderito all’iniziativa sono oltre al Leo, il Bulk, Garigliano, il Tunnel e il Nord Est. La lista degli artisti confermati è lunga. Qualche nome: Bruno Bolla, Milano 2000 con Ghittoni, Ventura, Cesare Malfatti e Paolo Milanesi(La Crus), Lele Sacchi, Horizontal Kru, Mauro S, Painè, Luigi Bonafede con Right Tempo Experience, Alessio Bertallot, Gak Sato, il re dell’"easy listening" all’italiana Piero Umiliani, Fragmentorchestra, Agatha meets Giovanni Imparato, Michael Rainboth, Em, RadioGladio, ecc. Ci sarà anche una sala espositiva curata da Agit PoP (organizzatori dell’Happening Underground del fumetto).

Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Venerdì 20 - SUONAOFF seconda stazione
Secondo appuntamento con la musica indipendente, questa volta gestita da Riot Rec e da Hard Stuff. Doppio palco: su quello centrale gli svedesi Satanic Surfer, i canadesi-americani All System Go e gli americani Boysetsfire. Sull’altro palco gli italiani Five O’s e Happy Noise.

Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 21 - OFFFEST
Primo festival/fiera delle etichette off: dal primo pomeriggio a notte inoltrata, decine di gruppi, tre palchi, uno spazio espositivo e di promozione. Hanno già aderito una quarantina di etichette, fanzine e situazioni indipendenti (da Santeria/AudioGlobe a Beware da Freak Out a Fringe’s). Alcuni gruppi che suoneranno: Six Minute War Madness, Giardini di Mirò, Starfuckers, Lab, Madrigali Magri, ecc. In collaborazione con Stereosupremo e Riot Rec.

Ore 23.00 - ingresso con sotoscrizione

Venerdì 27 PUNKREAS + KLASSE KRIMINALE
Storica punk band milanese in tour nei centri sociali a presentare il loro ultimo lavoro Pelle
Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione. Serata benefit per Radio Onda d’Urto di Milano

NOVEMBRE

Sabato 4 - TONINO CAROTONE
Ormai lo conoscono tutti, a metà strada tra Renato Carosone e Manu Chao; ballate ubriache, jam infinite e tanta allegria.

Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 11 THE EX +ZU
Ai confini della pura sperimentazione jazz e del rumorismo, grande ritorno in Italia della storica band dei The Ex supportati dagli italianissimi Zu di Roy Paci. Serata benefit per Radio Onda d’Urto di Milano
Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 18 - AFRICA UNITE
Anche loro in tour nei centri sociali, hanno fatto la Storia del reggae italiano. Sul palco anche Vito War
Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 25 - X HOP HIGHTEK con Ominostanco + Agatha (Lai&Petitti) + Marco Passarani + Horizontal Kru + Alberto Marchisio + Em + Link Arena + Polina + Echo Logico
Ore 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - 20125 Milano
Infoline tel. 02-6705185
e-mail: csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati