Riccardo Sinigallia ospite a Larsen

Seconda stagione per Larsen, il programma di Rai Futura dedicato alla musica dal vivo e al rock indipendente. Battezzato come l'effetto che si innesca quando un microfono riprende il suono dell'amplificatore a cui è collegato, Larsen – sottotitolato “La fabbrica del rock” - torna con un formato tutto nuovo, che unisce alle consuete esibizioni live anche un talk show. Quest'anno Giulia Blasi, conduttrice e autrice del programma, viene affiancata di volta in volta da ospiti provenienti dall'ambiente musicale, con cui intraprenderà l'esplorazione degli aspetti noti e meno noti del mondo rock, della sua mitologia e dei suoi meccanismi.

La puntata di giovedì 28 settembre avrà come ospite musicale Riccardo Sinigallia, musicista e produttore, nonché la mano dietro alcuni fra i più grandi successi di pubblico e critica in Italia degli ultimi dieci anni (un nome su tutti: Tiromancino). Sinigallia eseguirà in versione acustica alcuni brani tratti dal suo ultimo album, lo splendido Incontri a metà strada, e dialogherà in studio con Filippo Gatti del Collettivo Angelo Mai, musicista e paroliere, e Federico Guglielmi, direttore di Mucchio Extra e conduttore di Radio Rai. Il tema della puntata sarà la parola in musica.

Il programma va in onda su Rai Futura (visibile sul digitale terrestre, sul canale 809 di Sky o sul sito www.futuratv.rai.it ).

---
L'articolo Riccardo Sinigallia ospite a Larsen di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-09-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia