Riccardo Sinigallia escluso dal Festival di Sanremo

Il suo brano Prima di andare via era già stato presentato in pubblicoIl suo brano "Prima di andare via" era già stato presentato in pubblico
21/02/2014 19:44

[UPDATE 21/02/2014 - 19:37] Riccardo Sinigallia è stato escluso dalla gara del Festival di Sanremo 2014, ma parteciperà comunque alla serata di venerdì 21 febbraio dedicata alla tradizione cantautorale italiana. Come riportato sul sito ufficiale del Festival, Sinigallia ha 24 ore di tempo per presentare ricorso.

 

“Prima di andare via” è probabilmente la canzone più bella del Festival di Sanremo 2014, ma Riccardo Sinigallia rischia di non poterla cantare nella finale di sabato 22 febbraio.

Il cantautore romano rischia infatti di essere escluso dalla competizione perché il brano non è inedito. “Prima di andare via” non è mai stato pubblicato in nessun album, ma è stato suonato in pubblico in più di un’occasione, a Perugia e Cremona, rispettivamente a gennaio e giugno 2013.

Il regolamento prevede l’esclusione per canzoni non del tutto nuove e Fazio a riguardo è stato piuttosto deciso nella sua richiesta di applicare alla lettera il regolamento.

[via]

Tag: Sanremo

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • garbasso 22/02/2014 ore 14:35 @garbasso

    Mi sapreste spiegare il motivo dell'eliminazione di sinigallia quando poi il
    pezzo che ha vinto di rocco hunt, sta da settimane su youtube.. da prima che
    iniziasse sanremo?adesso prontamente rimosso....ma c'è la data di quando è
    stato caricato e si possono leggere i commenti che risalgono comunque a prima
    che iniziasse il festival!La gente lo aveva già ascoltato, io stesso l'avevo
    già ascoltata,tutto ciò è ridicolo!!applicate la legge o tutti o nessuno!

  • Nano Stefano 22/02/2014 ore 16:21 @nano.stefano

    forse non sanno che riccardo sinigaglia e un vero artista abituato a confrontarsi e suonare nei locali stare i mezzo le persone eil popolo non come certi juke boxe che cantano canzoni di altri e si vestono come gli dicono solidarieta a te e ti auguro di rincontrarti al piu presto

  • carteinregola 22/02/2014 ore 17:32 @carteinregola

    garbasso: lungi da me voler difendere l'organizzazione del festival, ma prima di muovere accuse come le tue bisogna conoscere il regolamento.
    i brani dei giovani sono stati presentati qualche settimana prima del festival, per questo tutti i loro brani erano già su youtube prima dell'esecuzione al festival. sono quelli dei big che invece devono essere suonati per la prima volta sul palco del festival.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"