Riccardo Sinigallia in studio

29/04/2005

Sono iniziate da pochi giorni le sessioni di registrazioni di quello che sarà il nuovo album del musicista, autore e produttore romano, negli storici studi Forum di Piazza Euclide a Roma. Il nuovo album, che non ha ancora un titolo e che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2006, sarà anticipato da un maxi singolo in autunno. All’interno del quale, oltre ad un inedito che sarà presente nel suo secondo album, saranno presenti due brani già presenti nel lavoro precedente riproposti in versione diversa ed una collaborazione inedita tra Riccardo Sinigallia e Filippo Gatti, già mente ed anima degli Elettrojoyce.

Per l’occasione Sinigallia ha riunito i musicisti coi quali collabora da anni sperimentando un metodo di registrazione per lui abbastanza inusuale: dal vivo in studio, con la band disposta in cerchio sul palco dell’immenso Studio A (usualmente utilizzato da compositori come Morricone e Piovani con le loro orchestre) .

Le fasi del lavoro in studio saranno documentate sul cd singolo in una traccia rom che conterrà anche il videoclip che verrà realizzato a supporto dell’inedito.

Pagine: Elettrojoyce Riccardo Sinigallia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati