Ringo Starr e Paul McCartney di nuovo insieme: ascolta “We’re On the Road Again”

Nel nuovo brano di Ringo Starr, che anticipa il suo prossimo album, anche Joe Walsh, Edgar Winter e Steve Lukather.

Ringo Starr e Paul McCartney tornano insieme per un nuovo brano: si tratta di “We’re On the Road Again”, che anticipa il prossimo album di Starr “Give More Love” in uscita il 15 settembre. La loro ultima collaborazione risaliva al 2010: nell'album "Y Not" di Ringo, Paul aveva cantato nel brano "Walk with You" e suonato il basso in "Peace Dream". Accanto ai due ex-Beatle anche Joe Walsh degli Eagles (cognato di Ringo), Edgar Winter e Steve Lukather dei Toto, coautore della canzone. Oltre a suonare ciascuno il proprio strumento, i tre illustri ospiti contribuiscono al brano anche con i cori.


Paul McCartney sarà presente anche in un’altra traccia, “Show Me the Way”, accanto ad altri featuring di grande prestigio: Peter Frampton in "Laughable", Richard Marx in "Speed of Sound", Glen Ballard in "Electricity", Dave Stewart, Don Was e Timothy B. Schmit degli Eagles. Il diciannovesimo album solista di Ringo Starr e la collaborazione con McCartney erano stati annunciati qualche mese fa con una foto sui social.



“Give More Love” uscirà in cd e formato digitale, seguito una settimana dopo dalla versione in vinile, e in autunno sarà portato in tour negli Stati Uniti con la All-Starr Band ( Todd Rundgren, Gregg Rolie, Steve Lukather, Richard Page, Warren Ham e Gregg Bissonette).

 

(via)

---
L'articolo Ringo Starr e Paul McCartney di nuovo insieme: ascolta “We’re On the Road Again” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-28 09:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia