Riparte la nuova edizione del concorso "Voci per La Libertà"...

Anche per quest’anno ricomincia l’avventura di “Voci Per La Libertà - Una Canzone per Amnesty”, concorso musicale organizzato dalla Sez. Italiana di Anmesty International in collaborazione con il Gruppo Italia 215 di Rovigo, la Circoscrizione Veneto Trentino A.A., il Progetto Giovani del Comune di Villadose e il Centro Ricreativo Giovanile di Villadose, e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto e della Provincia di Rovigo. La rassegnna é dedicata a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del “Premio Amnesty” alla canzone (con testo e musica di propria produzione) che meglio risponde ai principi della D.U.D.U..

La prima occasione utile per incontrarci sarà al Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza, presso il centro fieristico della città, nel prossimo week-end (23 e 24 novembre), dove potete venire a trovarci presso il nostro stand. Inoltre verrà presentato ufficialmente il cd che raccoglie le canzoni dei 6 finalisti dell’edizione 2002 e, contemporaneamente, si avvierà la raccolta dei lavori che in seguito costituiranno la mole di materiale da cui selezionare i 12 semifinalisti che si esibiranno il prossimo luglio nel parco del Centro Ricreativo Giovanile di Villadose (RO).

Nel pomeriggio di domenica 24 novembre ci sarà la possibilità di assistere allo show-case de Il Combo Farango, band vincitrice del premio Amnesty dell’edizione 2002, il cui videoclip della canzone “Caschi indifferenti” troverete come traccia-rom nel cd. In più, nella giornata di sabato 23, si sta studiando un incontro tra la band e lo scrittore Carlo Lucarelli, autore del racconto “Emacrotico rubens” in cui sono presenti nella vicenda anche i componenti del gruppo.

Continua anche “Voci per La Libertà IN TOUR”, che prevede l’esibizione di due finalisti delle passate edizioni del concorso, i Quartafila e gli Iperuranio, il prossimo 30 novembre a Costa di Rovigo (RO). A partire da dicembre, invece, inizieranno le presentazioni ufficiali della compilation del 2002, dove si prevedono i live di alcuni dei gruppi vincitori della scorsa edizione; la prima data fissata è per il del 06/12 al “Container Club” di Bologna dove si esibiranno Il
Combo Farango, Monzon e gli Atarassiagrop. Altri show-case verranno programmati a partire da gennaio 2003 in altre città italiane (Milano, Roma, Ancona, Torino, ecc.) in concomitanza con l’uscita del cd nei negozi grazie al recente accordo con SELF distribuzioni (www.self.it).

Inoltre il 10/12, in occasione del 54° anniversario della ‘Dichiarazione Universale dei Diritti Umani’ verrà organizzato un concerto, presso il Teatro ‘Don Bosco’ di Rovigo, con l’esibizione dei Il Combo Farango e degli Atarassiagrop.

Per il nuovo anno è in via di definizione anche un allargamento del concorso ad altre arti oltre alla musica, e l’istituzione di un “Premio Speciale”, sempre legato ad Amnesty, per le migliori uscite discografiche dell’anno!!!!

Info: www.vociperlaliberta.it - info@vociperlaliberta.it

---
L'articolo Riparte la nuova edizione del concorso "Voci per La Libertà"... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-11-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia