Ripubblicato "The Album" dei Bluebeaters su V2

20/02/2001

GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
Album: THE ALBUM (ripubblicato il 1 dicembre 2000)
Primo singolo: CHE COSA C’E’, duetto con Gino Paoli (già in radio).

Da 4 settimane nei top 50 della radio in Italia, recentemente ha raggiunto la posizione più alta della sua vita radiofonica (34).

Oltre 12000 copie vendute solo su Internet: record per il mercato italiano
La nuova versione di THE ALBUM comprende, rispetto a quella originale, due inediti registrati con Gino Paoli (CHE COSA C’E’ e DOMANI).

Vendite dell’album da dicembre a oggi: 29.500.

Il singolo CHE COSA C’E’ è in classifica FIMI (46).

Uno straordinario successo, basato sulla “coolness”: questo il verdetto a soli due mesi dalla ripubblicazione di THE ALBUM nei canali di vendita tradizionali.

Il progetto Bluebeaters, nato parallelamente alla firma con V2 di Giuliano Palma (come artista solista), ha assunto un passo incontenibile: nelle prossime settimane, infatti, vedranno la luce un remix (di Fred Ventura, che ha appena finito di lavorare con Erykah Badu e Duke), un video in stile vintage (con Gino Paoli, regia di Ago Panini) e un tour di oltre 20 date in tutte le principali città d’Italia (marzo/aprile).

Incredibile, ma vero: THE ALBUM ha raccolto consensi anche all’estero, e paesi come Germania e Benelux pubblicheranno il disco a maggio, utilizzando WONDERFUL LIFE come singolo trainante.

Recentemente la band si è resa disponibile per alcune selezionate partecipazioni a programmi televisivi, possibilmente in coppia col maestro Paoli: presto vi aggiorneremo sugli esiti del nostro “shopping”.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati