I risultati di Ritmi Globali Europei 2003

Si è concluso domenica 7 dicembre il concorso "Ritmi Globali Europei", svoltosi quest'anno al 'Teatro delle Voci', struttura da poco inaugurata e dedicata esclusivamente alla musica e al teatro.

Il responso ufficiale del concorso, decretato quasi all'unanimità dai giurati presenti (Franz Di Cioccio, Saverio Gatto, Paolo Steffan, Gianni Latrofa, Loris Furlan, Fausto Murizzi, Enrico Ramunni, Gerolamo Sirena e Giuseppe Fabris),
indica nel cantautore romano Manuel Gordiani il vincitore di quest'edizione; lo stesso si aggiudica come premio la possibilità di registrare un mini CD presso il Magister Studio (ex Condulmer Studio) di Mogliano Veneto (TV).

Al secondo posto i LettiSfatti di Napoli (premiati con un multitracce digitale Tascam 788), trio rock-teatrale che ha presentato un sound esplosivo condito da suoni elettronici e campionamenti originali.

Il Premio SuperEva, che consiste nella realizzazione di un sito internet 'chiavi in mano' e successiva sponsorizzazione dello stesso attraverso un banner promozionale inserito nell'Home Page della Guida di Alternative Pop, è andato ai Mono-Fi di Ravenna. La band romagnola ha presentato un progetto elettronico che si inserisce pienamente nel panorama musicale degli ultimi tempi, presentando un sound d'impostazione electro-wave.

Il cantautore Roberto Cavalcante da Torino è stato il vincitore di "Ritmiinweb", la speciale classifica delle preferenze raccolte attraverso la votazione on-line che gli ha portato ben 381 voti.

Il premio per il ventennale della Cooperativa 'Insieme Si Può' è andato ai Soundvision di Venezia, formazione dal sound prog-jazz-rock arricchito dal cantato in serbo-croato della cantante. Infine, il Premio della Giuria Popolare è andato ai Khorakhané di Forlì, mentre e i vincitori di "Ritmiinclub" sono risultati gli Hot Coast di Treviso.

---
L'articolo I risultati di Ritmi Globali Europei 2003 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-12-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia