Ritmi Globali Europei, 14a edizione

Sabato 16 dicembre al Teatro Sociale di via Garbizza (ex Ariston), a partire dalle ore 21.00, avrà luogo la quattordicesima finale di “Ritmi Globali Europei”, il concorso per gruppi e solisti emergenti organizzato dal Centro Giovani del Comune di Treviso e gestito dalla cooperativa “Insieme si Può”. Otto i finalisti in lizza: Tavern, Maffer e 21 Grams si sono qualificati grazie al superamento delle semifinali di “Ritminclub”, le selezioni provinciali tenutesi al “Jam Blues Point” di Maserada tra ottobre e dicembre 2006, mentre Vote For Saki da Recanati (MC), Traitrio da Agrigento, le Mama’s Gun da Foligno (PG), i Fata da Modena e gli Anterra da Belluno (quest’ultimi vincitori del concorso bellunese “Giovani di Note 2006”).

A chi si aggiudicherà l’edizione 2006 del festival verrà data la possibilità di firmare un contratto discografico con UDU Records e pubblicare quindi un singolo che entrerà a far parte del catalogo dell’etichetta fiorentina. Il cd verrà registrato presso il “Magister Recording Area” di Treviso (www.areamagister.com) capitanato da Andrea Valfrè.

La serata prevede inoltre la presentazione ufficiale del cd di Eugene (vincitore dell’edizione 2005). Pubblicato da UDU Records in coproduzione con Ritmi Globali lo dello stesso Garbo, che accompagnato dai trevigiani Otto Dix proporrà alcuni classici del suo repertorio assieme a qualche brano tratto dall’ultimo album.

La giuria quest’anno sarà composta da Paolo Steffan (musicista), Gerolamo Sirena per conto dell’Amministrazione Comunale, Andrea Valfrè del Magister Recording Area, Gianni Latrofa di superEva, Garbo e Marydim (già finalista di RGE nel 2000 e 2001) in qualità di rappresentante di UDU Records e Oscar Granziera per la Cooperativa “Insieme Si Può”.

Presenterà la serata Paola Fogliato dell’Associazione Culturale “I meil”.

L’ingresso è gratuito.

Info:
www.ritmiglobali.it

---
L'articolo Ritmi Globali Europei, 14a edizione di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-12-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia