Ritmi Globali Europei in attesa della finale

Sabato 10 dicembre, al Teatro Eden di Treviso, a partire dalle ore 17.00 si terrà la tanto attesa finalissima di "Ritmi Globali Europei". I 4 finalisti, selezionati tra circa 170 concorrenti, sono Eugene e Shirley Said, entrambi provenienti da Latina, in compagnia di Momo (da Arezzo) e I Figli di John, perugini.

Oltre alle esibizioni dei finalisti in gara, ci sarà la partecipazione straordinaria di Morgan, che terrà un concerto solo per piano e voce.

L’artista lombardo sarà inoltre Presidente di una giuria che quest’anno sarà particolarmente prestigiosa. Accanto a Morgan, solo per citare le personalità più celebri, ci saranno Garbo e Luca Urbani (Soerba), Giancarlo Passarella, importante giornalista musicale già collaboratore di Radio Rai, e Paolo Steffan, compositore e produttore.

Sul versante dei premi, novità di assoluto rilievo è la nascita di Ritmi Globali Europei come etichetta discografica. Il primo premio infatti, consisterà in un singolo (massimo quattro brani) che verrà consegnato chiavi in mano al vincitore. Il premio prevede: registrazione del singolo in studio con relativo missaggio e mastering; realizzazione del progetto grafico in accordo col vincitore; disbrigo pratiche Siae; attività promozionale del singolo attraverso i canali privilegiati di cui ormai gode Ritmi Globali Europei, in particolare attraverso uno speciale articolo su Rockit e uno spazio su superEva, entrambi portali musicali molto noti ad appassionati, musicisti e operatori del settore su tutto il territorio nazionale. Naturalmente, tanto i diritti quanto la proprietà del master finale saranno dei vincitori.

L’apertura del Teatro Eden è stata fissata per le ore 16.00. Si raccomanda vivamente la prenotazione, effettuabile on line al sito www.ritmiglobali.it

Per info:
mailto:info@ritmiglobali.it - 0422/580071

---
L'articolo Ritmi Globali Europei in attesa della finale di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-12-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia