La risposta epica di Rob Zombie a chi critica le Babymetal

Rob Zombie pubblica una foto con le Babymetal, piovono critiche. E lui, di tutta risposta, non le ha mandate certo a dire

Rob Zombie in posa con le Babymetal
Rob Zombie in posa con le Babymetal
11/05/2016 - 12:32 Scritto da Marcello Farno

Chi sono le Babymetal? Una band di tre giovanissime ragazze giapponesi che suona qualcosa che è assimilabile all'heavy metal più mainstream con chiare influenze j-pop: loro lo chiamano kawaii metal (kawaii in giapponese significa "carino"). Se avete bisogno di un paragone ancora più calzante, Marty Friedman, ex chitarrista dei Megadeth, ha detto di loro che "suonano come i Meshuggah con sopra del j-pop".

Un prodotto musicale, creato dall'agenzia di talenti Amuse, capace di sbancare le classifiche di mezzo mondo. Sono in giro dal 2010 e "Metal Resistance", il loro ultimo album, ha già raggiunto la seconda posizione nelle classifiche di vendita hard-rock sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. La frontman principale del gruppo Suzuka “Su-Metal” Nakamoto ha appena 18 anni, le altre due cantanti, Moa “Moameta” Kikuchi e Yui “Yuimetal” Mizuno ne hanno addirittura 16.

video frame placeholder

Una delle loro passioni mentre sono in tour è quella di posare in foto accanto a band e personaggi che sono vere e proprie istituzioni del genere. L'hanno fatto con gli Slayer e qualche giorno fa anche con Rob Zombie, che ha postato la foto sul suo Facebook scatenando non poche polemiche da parte del popolo dei true metallers.

Ovviamente i commentatori hanno iniziato additando la band come una vera offesa per il mondo del metal, per poi passare a dare del bollito a Rob Zombie. Che con il savoir-faire che lo contraddistingue non le ha mandate di certo a dire.

(via)

---
L'articolo La risposta epica di Rob Zombie a chi critica le Babymetal di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-05-11 12:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia