Roby Facchinetti dei Pooh ha ricevuto una laurea honoris causa. In Cina.

Strano ma vero: la Luoyang Normal University, nella provincia di Henan, ha consegnato una laurea all'ex Pooh "per la straordinaria qualità delle composizioni"

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti
30/10/2014 - 15:20 Scritto da Redazione Pooh 1

La notizia più assurda che leggerete oggi: dopo essersi esibito negli scorsi giorni a Shangai, Roby Facchinetti dei Pooh è volato nella città di Luoyang (provincia di Henan) dove la Luoyang Normal University gli ha conferito una laurea honoris causa "per la straordinaria qualità delle composizioni che hanno creato uno stile musicale originale e inconfondibile".
Facchinetti si è poi esibito in un concerto in un teatro nella stessa città, collaborando per il brano strumentale “Poeta” con la soprano cinese Feng Chaoyan.
Il Sindaco della città, Wang Lilin, dopo aver pronunciato un caloroso apprezzamento per la performance, ha annunciato la volontà della Municipalità di invitare i Pooh a Luoyang per un concerto nello Stadio della città.

Roby Facchinetti si trova in questi giorni in Cina per partecipare ad una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia per promuovere la cultura e l’immagine italiana presso le nuove generazioni all'estero. "La diplomazia culturale rappresenta un elemento fondamentale per promuovere l’intera economia italiana in Cina – dichiara Alberto Bradanini, Ambasciatore d’Italia in Cina - I Pooh esprimono una qualità musicale di altissimo livello che, sono sicuro, sarà in grado di entrare nel cuore delle giovani generazioni cinesi».

---
L'articolo Roby Facchinetti dei Pooh ha ricevuto una laurea honoris causa. In Cina. di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-10-30 15:20:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia