Elio e Rocco Tanica in nuovo musical dedicato ai Monty Python

via Lastampa.it - Rocco tanica elio e le storie tesevia Lastampa.it - Rocco tanica elio e le storie tese
28/03/2017 09:54 di

Il prossimo autunno il Teatro Nuovo di Milano presenterà in prima assoluta “Spamalot”, un musical ispirato a uno dei film più importanti di tutta la comicità inglese, “Monty Python e il Sacro Graal”.

Per il lungo lavoro di adattamento musicale i produttori dello spettacolo hanno scelto Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese. Il musicista ha voluto al suo fianco Elio - a cui andrà il ruolo principale di Re Artù - che torna così a recitare in un musical dopo l’esperienza insieme a Geppi Cucciari ne “La Famiglia Addams”.

Così hanno commentato i due musicisti: “Trentaquattro anni fa vidi al cinema "Monty Python, Il senso della vita" e fu una folgorazione” - ha detto Rocco Tanica - È un onore essere stato scelto per quest’incarico”. “Anch’io trentaquattro anni fa vidi "Il senso della vita” - continua Elio - “ma a differenza di Rocco l’unica conseguenza fu che persi le chiavi della macchina, una 127 blu che oltretutto non era veramente mia, ma di mia mamma. Tornai il giorno dopo nel parcheggio e fortunatamente le ritrovai”.

La regia dello spettacolo sarà affidata a Claudio Insegno. “Spamalot” debutterà il prossimo novembre a Milano e sarà poi portato in tournée nelle principali città italiane, tra cui Roma Firenze, Trieste, Bologna, Genova e Torino. 

(via)

Tag: musical teatro

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS